Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

DG Carrarese: "Mercato? Arriveranno due profili importanti"

DG Carrarese: "Mercato? Arriveranno due profili importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 8 luglio 2018, 15:172018
di Alessandra Stefanelli

Carrarese iper operativa sul mercato, e prossima al via della futura stagione. Movimenti in entrata e in uscita, come è logico che sia, per il club azzurro: i microfoni di TuttoC.com, per un commento su questi giorni degli azzurri, ha contattato il DG Gianluca Berti.

Tiene banco la questione Murolo: è un calciatore della Carrarese o andrà a Potenza?
"Murolo, prima della partita playoff contro la Pistoiese della passata stagione, ha firmato un rinnovo contrattuale con noi, fino al 30 giugno 2019: è quindi a tutti gli effetti un nostro calciatore, e domani partirà regolarmente in ritiro con mister Baldini. Io poi da Potenza non ho ricevuto alcuna chiamata".

Mercato attivo, il vostro. Si parla di elementi come Anastasio e Palmiero, giovani ma già affermati.
"Non faccio nomi, ma posso dire che ho trattative in corso con elementi importanti adatti alla nostra causa. Al momento il mercato in generale è un po' fermo, ma almeno per noi qualcosa si muoverà, e nel giro di 3 o 4 giorni conto di dare al mister altri due calciatori, di sicuro profili importanti".

A proposito di profili importanti, c'è quello di Maccarone: come è andata la trattativa?
"Già lo scorso anno lo avevamo contattato, io ci ho giocato insieme e mister Baldini lo aveva allenato, qualche buon presupposto c'era, ma Massimo era molto scottato dalla retrocessione con l'Empoli e dalla mancata riconferma, e ha quindi preferito optare per una pista estera, era molto frastornato. Ma mi aveva promesso che se sarebbe tornato in Italia avrebbe giocato solo con la Carrarese, ci aveva dato la parola. E così è stato".

Obiettivi quindi dichiarati quelli della Carrarese.
"L'obiettivo del prossimo anno è prima di tutto migliorare quanto fatto nella passata stagione".