Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dg Catanzaro: "Nessun intervento sul mercato in questo momento"

Dg Catanzaro: "Nessun intervento sul mercato in questo momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 13 novembre 2017, 17:372017
di Raffaella Bon

Una vittoria e due sconfitte. È il bilancio, in parte deficitario, del turno infrasettimanale in casa Catanzaro. I giallorossi hanno battuto il Monopoli perdendo però con Virtus Francavilla e Catania. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Francesco Maglione, direttore generale delle Aquile, per capire la situazione dei calabresi: "Ci manca qualche punto. C'è rammarico soprattutto per la partita di Francavilla nella quale non meritavamo la sconfitta. Purtroppo continua lo stato di emergenza tra infortuni e squalifiche ma la squadra deve capire che si trova in un campionato livellato e dovrà battersi con la mentalità di chi si deve salvare".

Tornerete sul mercato?
"No, al momento non è previsto nessun intervento. Noi dobbiamo solo recuperare i nostri infortunati. Rocco Sabato si sta allenando con la squadra, ma fa parte di una scelta tecnica risalente ad agosto. Si potrebbe rimettere a gennaio e potrebbe essere il nuovo acquisto".

Con la corazzata Catania è arrivata solo una sconfitta di misura.
"Indubbiamente abbiamo incontrato una squadra molto forte che per organico farà campionato a se. In questo trittico di partite in emergenza, ripeto, si poteva fare di più con la Virtus Francavilla: non abbiamo interpretato in modo corretto la gara con i biancazzurri mentre col Monopoli e ieri la squadra si è calata nella giusta mentalità".

Nel weekend arriva il derby col Cosenza.
"Sappiamo che sarà una partita molto importante per la città. Nell'economia del campionato è una partita che vale tre punti come le altre ma per la tifoseria vale molto di più. Il Cosenza è stato costruito per andare in Serie B e il cambio di allenatore li sta facendo risalire in classifica. Il morale, inoltre, sarà diverso: loro vengono da una vittoria e.noi da una sconfitta. Dovrà essere bravo il nostro mister a ridare fiducia alla squadra".