Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Gavorrano: "Squadra giovane: va rinforzata. Grazie Favarin"

Ds Gavorrano: "Squadra giovane: va rinforzata. Grazie Favarin"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scarpetti
martedì 10 ottobre 2017, 12:532017
di Luca Bargellini
fonte TuttoLegaPro.com

Un nuovo ciclo inizia, e il Gavorrano, fresco di nomina del nuovo allenatore, è pronto a questa settimana che culminerà con la gara contro il Pisa. Una partita non semplice, ma i maremmani hanno necessità di smuovere una classifica che li vede ancora fermi a zero punti, quando il tempo sta passando. A fare il punto della situazione, ai microfoni di TuttoLegaPro.com, è il DS rossoblù Filippo Vetrini.

Arriva l'esonero di mister Bonuccelli dopo sette giornate: un tempo strano, ambivalente, che rischia per certi versi di essere breve e per altri tardivo.
"Abbiamo deciso di aspettare sette giornate perchè noi siamo una società particolare, nel bene si intende, e io dopo otto anni di permanenza la sento come una famiglia. Vitaliano negli ultimi due anni è stato il top, ha lavorato benissimo e ritengo sia un tecnico molto preparato, ha segnato la storia del club riportandolo per la seconda volta nella storia tra i pro, e sicuramente ha avuto più tempo rispetto a quello che avrebbero avuto gli altri. Ma alla scelta ci siamo dovuti arrivare".

Dopo un solo allenamento, era difficile che mister Favarin facesse subito punti: la squadra sembra accusare molto mentalmente la situazione. E' forse questo il problema di fondo?
"Sapevamo che l'allenatore non aveva la bacchetta magica, ma crediamo anche che, dovendo sostituire un allenatore bravissimo, di quelli liberi solo Favarin rispondeva alle caratteristiche che cerchiamo. Siamo una squadra giovane, e come tale va o rinforzata o aspettata, l'approccio con la categoria è stato devastante. Ed è evidente che il problema sia soprattutto psicologico, quando subisci una botta o un episodio avverso tutto crolla, anche in modo più pesante rispetto a quello che dovrebbe, Ma anche vero che alle volte facciamo errori troppo grossolani, non è possibile che una squadra offra certe prove".

Tempo per raddrizzare la situazione c'è. E' obbligo crederci.
"Sapevamo dall'inizio di dover lottare, sapevamo anche che eravamo destinati a soffrire, ma onestamente non che potessimo avere zero punti dopo otto giornate. La strada ora è più che mai in salita, ma noi ci proviamo: anzi, voglio anche ringraziare mister Favarin, con il palmares che ha solo da rimetterci e nulla da guadagnarci, e sono molto felice che abbia accettato questa sfida. Credo proprio che abbia fiducia nel progetto".

Ieri l'arrivo di Vitiello: altri innesti?
"Non stiamo monitorando Nicolao. Vedremo a breve se sarà il caso di valutare altri profili, ma per il momento non dovrebbero esserci acquisti imminenti".