Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

DS Novara: "C'è necessità di trasmettere valori e spirito di appartenenza"

DS Novara: "C'è necessità di trasmettere valori e spirito di appartenenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 9 agosto 2018, 18:392018
di Claudia Marrone

Dalle colonne de La Stampa, per un globale punto sul mercato, ha parlato il DS del Novara Carlalberto Ludi, che ha tracciato un punto della situazione:

"L’esigenza di ricostruire un’identità di squadra, era avvertita a tutti i livelli e a maggior ragione dopo una stagione negativa. Così come la necessità di trasmettere valori e spirito di appartenenza che forse si sono un po’ perduti ma sono indispensabili per qualsiasi gruppo che punta al successo".

In quest'ottica si inseriscono i possibili ritorni di due grandi ex, Daniele Buzzegoli e Pablo Gonzalez, ma probabilmente anche quello di Fabrizio Poli, nomi che servirebbero anche per ricucire uno strappo avvertito da tutto l’ambiente: "Stiamo lavorando anche per questo, la scelta di un allenatore giovane ma bravo e motivato come Viali, va in questa direzione. Così, come la fiducia che riponiamo in giovani come Schiavi e Stoppa. Quest’ultimo aveva la possibilità di andare al Napoli ma ha voluto restare ha detto “perchè voglio misurarmi e giocarmi il posto con i grandi”. Un carattere che gli fa onore".