Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Reggiana: "Dobbiamo tornare nella colonna sinistra della classifica"

Ds Reggiana: "Dobbiamo tornare nella colonna sinistra della classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 novembre 2017, 19:272017
di Raffaella Bon

Un campionato non esattamente positivo fin qui per la Reggiana, reduce però da sette punti nelle ultime tre gare. I granata stanno lentamente iniziando a risalire la china. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Giuseppe Magalini, direttore sportivo della società emiliana:

Come sta andando?
"Siamo in difficoltà dall'inizio, stiamo provando ad uscire da questa situazione di classifica che non ci compete. Questi sono i numeri da migliorare".

Eravate tra le candidate a giocarvi la promozione?
"Diciamo che non eravamo candidati al primo posto, noi abbiamo sempre saputo che non potevamo ambire a vincere, ma a essere nelle prime posizioni sì. Al momento tra le prime ci sono due sorprese, Albinoleffe e Renate, che vedo personalmente molto bene, stanno facendo meglio dei pronostici. Da parte nostra abbiamo la responsabilità di tornare nella metà sinistra della classifica".

Come mai ancora non ci siete riusciti?
"Magari dal punto di vista tecnico si è sbagliato qualcosa e siamo stati penalizzati da qualche infortunio. Ma i cavalli si giudicano al traguardo"

Che partita sarà domenica contro il Ravenna?
"Per noi è una gara importantissima, ma ad oggi ancora una partita che va vista come scontro salvezza. Le due vittorie e il pareggio di Bolzano ci hanno dato grandi motivazioni e fatto ritrovare dei valori. A noi hanno tolto tre punti "veri" per il match contro il Modena che abbiamo giocato, ed è stato penalizzante".

A proposito del Modena, cosa pensa della vicenda?

"È una storia triste che non dovrebbe mai succedere, ma sistematicamente ogni anno ricapita. Servono meno parole e più fatti".