Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cesarini: "Pronto a tornare in campo. Spiace per la Reggiana"

ESCLUSIVA TMW - Cesarini: "Pronto a tornare in campo. Spiace per la Reggiana"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
mercoledì 1 agosto 2018, 16:482018
di Claudia Marrone

Con la fine del momento professionistico della Reggiana, tra gli svincolati di lusso che offre la Serie C c'è anche l'attaccante Alessandro Cesarini, pronto a tornare in campo non solo dopo la delusione per la scomparsa del club, ma anche dopo un infortunio ormai alle spalle. Il classe '89 ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Sei reduce da un infortunio. Come stai adesso?
"Ho passato l'estate a far riabilitazione, ho già iniziato a correre e oggi anche a palleggiare, da metà agosto potrò rimettere gli scarpini da gioco e fare almeno i giri di campo, mentre per fine mese potrò tornare con la squadra. Rispetto al previsto, i tempi si sono accorciati".

Squadra. Avresti avuto un contratto con la Reggiana...
"Avevo rinnovato a novembre, prendendo questa decisione perché a Reggio stavo davvero bene, avevo altri due anni, e non nascondo che c'è un po' di amarezza per l'epilogo. Nessuno si aspettava che finisse così, soprattutto per la tempistica con cui tutto è accaduto: tutto l'ambiente avrebbe meritato più rispetto, era persino l'anno del centenario. Ma son felice che il club sia tornato in mano ai reggiani, auguro loro di tornare quanto prima tra i pro".

Per altro, a Reggio, hai ottenuto grandi risultati, non è un caso se il soprannome è "Il Mago".
"(Ride, ndr) Come ho detto, alla Reggiana mi sono trovato benissimo, abbiamo ottenuto due semifinali, l'ultima, per così dire, un pò rocambolesca, c'è un blocco forte sempre mantenuto, un bel gruppo. Superare i dieci gol è stato facile anche per quello".

Si è comunque vista una tua notevole crescita: ti sentiresti pronto anche per la B?
"Sicuramente, e adesso vediamo cosa mi riserverà il futuro, io sto ascoltando tutte le richieste, che per fortuna stanno arrivando nonostante l'infortunio patito. Essermi sempre allenato, e praticamente essere pronto per settembre, mi è sicuramente di aiuto. Non mi precludo niente".

Che progetto stai cercando?
"Per prima cosa, ho bisogno di sentirmi importante, avere la fiducia di chi mi cerca è per me fondamentale, poi spero in un progetto serio, come alla fine mi erano capitati sino ad adesso. Auspico però un finale diverso".

© Riproduzione riservata