Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DG Pro Piacenza: "Giannichedda uomo per noi perfetto"

ESCLUSIVA TMW - DG Pro Piacenza: "Giannichedda uomo per noi perfetto"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 luglio 2018, 18:362018
di Claudia Marrone

Il nuovo corso Pro Piacenza è partito, e la nuova proprietà, arriva il 29 giungo, ha messo il primo tassello, mister Giannichedda: adesso sarà al lavoro per allestire la rosa. Intanto, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il DG rossonero Alfonso Morrone fa il punto della situazione.

Al Pro arriva mister Giannichedda. Perché questa scelta?
"Abbiamo valutato diversi profili, tutti nomi di spessore, ma abbiamo optato per Giannichedda perché sa di calcio e può mettere a servizio della squadra anche la sua recente esperienza di calciatore. Oltre a questo, conosce la categoria e sa lavorare con i giovani, per noi il binomio perfetto".

Sarà quindi una squadra giovane?
"L'impronta sarà quella. C'è comunque da costruire per intero una squadra, al momento sotto contratto abbiamo, ereditati dalla vecchia gestione, il portiere Bertozzi e il difensore Belotti, oltre poi ad Abate che ha però sostanzialmente smesso col calcio giocato".

Quali sono gli obiettivi stagionali?
"Inutile fare voli pindarici, pensiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile. Concentrandosi anche sulla valorizzazione dei giovani, magari qualcuno anche di nostra futura proprietà".

Capitolo generale: tutte le squadre in difficoltà si iscriveranno al prossimo campionato?
"Noi si, abbiamo fatto i salti mortali ma siamo iscritti. Premetto che la nostra proprietà è operativa su Roma, e il 29 giungo, giorno dell'accordo con la vecchia proprietà, a Roma si celebrava la festa del patrono: ci eravamo premuniti degli assegni circolari, ma siccome la fidejussione ha un costo abbiamo aspettato a stipularla per capire meglio della trattativa. Chiaro però che le banche erano poi chiuse, e il giorno dopo, il 30 era sabato. Potevamo rimediare solo il lunedì. Adesso c'è da capire se ci daranno punti di penalizzazione".

Sulle altre non si esprime?
"Non metto il naso in casa altrui. Io chiaramente spero che si iscrivano tutte, ma conservando la regolarità del campionato a lungo termine, non solo quella immediata dell'iscrizione".

© Riproduzione riservata