Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Costanzo: "Serie C di qualità. Girone del sud meraviglioso"

ESCLUSIVA TMW - Di Costanzo: "Serie C di qualità. Girone del sud meraviglioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 11 ottobre 2017, 18:492017
di Raffaella Bon

Nello Di Costanzo, ex tecnico di Frattese, Messina e Benevento, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dell'avvio di stagione della nuova Serie C. "Vedo un campionato cresciuto sul fronte della qualità dei singoli giocatori. Potremmo definirla una Seri C "maiuscola", come nei primi anni '80".

Professionalmente lei è molto legato al girone C della Serie C. Cosa ne pensa?
"Meraviglioso. Per la vittoria penso che siano in corsa Catania, Lecce e Trapani le cui qualità emergeranno alla distanza. Il Trapani attualmente è in ritardo di qualche punto ma la squadra è ottima e possono contare su un tecnico di alto livello come Calori. Bene anche Liverani che a Lecce ha subito dato dimostrazione di forza".

Dal punto di vista degli allenatori, invece, sono già molti gli esoneri arrivati nelle prime settimane di stagione.
"Siamo purtroppo abituati a questa realtà. E' facile per le società scaricare le colpe sui tecnici perché non si possono mandar via tutti i giocatori di una rosa".

© Riproduzione riservata