Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Lecce: "Saraniti nel mirino da tempo. Trapani la rivale"

ESCLUSIVA TMW - Ds Lecce: "Saraniti nel mirino da tempo. Trapani la rivale"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
martedì 6 febbraio 2018, 11:522018
di Luca Bargellini

Un mercato attento, oculato, ma con il chiaro obiettivo di rendere ancor più competitiva la rosa di Fabio Liverani. Questo è stato, in estrema sintesi, il mercato di gennaio del Lecce. Un mercato che ha portato innesti di livello come Saraniti e Tabanelli, subito protagonisti nello scorso weekend: "Non avevamo bisogno di conferme sulle loro qualità - ha spiegato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il ds dei salentini Mauro Meluso -. Saraniti era ed è un giocatore importante, il capocannoniere del Girone C. In ogni caso siamo felici del gol e speriamo che possa confermarsi in questo senso ogni domenica. Si tratta di un giocatore che seguivamo già dallo scorso anno e che oggi siamo riusciti a prendere grazie allo sforzo economico della mia proprietà. Tabanelli, invece, ha fatto solo un tempo ma lo sapevamo che non era in condizioni ottimali. Rimane comunque il giocatore che volevamo sulla trequarti".

Proprio per il ruolo di trequartista si è parlato per giorni di Strambelli del Matera, giocatore che la vostra piazza non sembrava voler vedere al 'Via del Mare' per alcuni trascorsi degli anni passati.
"Volevamo un giocatore con quelle caratteristiche, ma non avevamo solo lui in mente. Non a caso sono usciti sui quotidiani anche i nomi di Bellomo, Perrulli e Chiaretti, solo per citarne alcuni. Quando, però, abbiamo capito che avevamo la concreta possibilità di chiudere la trattativa con Tabanbelli abbiamo subito concentrato la nostra attenzione su di lui, senza avvicinarci ulteriormente agli altri calciatori. Per questo posso serenamente affermare che non ci siamo mai posti il problema ambientale per Strambelli".

In generale, invece, che mercato è stato quello del Girone C?
"Un mercato fiacco, così come in Serie A. Generalmente la sessione di mercato sposta poco gli equilibri e anche noi abbiamo puntato a completare i reparti della rosa. Credo però che il Trapani abbia fatto ottime operazioni, cedendo giocatori importanti ma sostituendoli egregiamente. A mio modo di vedere sono la nostra diretta antagonista".

© Riproduzione riservata