Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DS Pro Vercelli: "Testa alla C, poche chances di ripescaggio"

ESCLUSIVA TMW - DS Pro Vercelli: "Testa alla C, poche chances di ripescaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 13:062018
di Claudia Marrone

Ormai certi i ripescaggi in Serie B, anche se è attesa per i corsi e ricorsi. Tra le varie compagini in corsa sembrava esserci anche la Pro Vercelli, ma è il DS delle bianche casacche Massimo Varini a fare il punto della situazione, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Giorni complessi per il calcio, la Pro Vercelli è pronta al ripescaggio?
"Dopo la sentenza di ieri, le nostro possibilità di ripescaggio sono molto poche, quindi preferiamo pensare alla Serie C: non mi faccio prendere da queste, per così dire, voglie, ci sono troppe situazioni. Preferiamo concentrarsi sul ben figurare in categoria, facendo le cose per bene, il campionato sarà tosto ma vogliamo arrivare tra le prime dieci, nella griglia playoff".

A tal proposito come procede il mercato?
"Per ora ci sono state tante cessioni, e altre ce ne saranno, il mister è un esordiente ma sappiamo che ha grandi capacità. La squadra sarà completamente nuova, dovremo aver pazienza nell'aspettarla".

Date le situazioni extra campo, i campionati inizieranno per le date previste?
"Credo ci saranno degli slittamenti. Ne ho viste molte nel corso della mia carriera, mi auguro però che adesso sia la volta buona per far pulizia totale, il campionato scorso alla luce di quanto emerso è stato assurdo, ma spero che d'ora in poi le regole siano rispettate senza dare e fare sconti. Solo mettendo le regole al primo posto si può risanare il calcio italiano, a ora scandaloso: spero che i vertici vedano quello che è stato".

© Riproduzione riservata