Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Reggiana: "Felici del mercato. Applausi per il Cosenza"

ESCLUSIVA TMW - Ds Reggiana: "Felici del mercato. Applausi per il Cosenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 febbraio 2018, 13:482018
di Luca Bargellini

Dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com tocca a Giuseppe Magalini, direttore sportivo della Reggiana, analizzare le mosse della Regia durante l'ultimo mercato di gennaio. Con pochi colpi messi a segno ma di alto livello. "Siamo molto contenti di quanto fatto - spiega - perché quello che ci eravamo prefissati lo abbiamo portato a termine. Dovevamo lavorare su due profili importanti e siamo riusciti a portare a casa le nostre prime scelte".

Che mercato è stato quello del vostro girone?
"Quelle di vertice hanno lavorato tutto bene, cercando di trovare le giuste alchimie nella rosa. Renate, FeralpiSalò, Padova e Samb hanno tutte portata a casa elementi di altissimo profilo che aumenteranno la competitività e il livello di difficoltà del torneo".

Come valuta, invece, l'operato dei club degli altri gironi? C'è una società che spicca sulle altre?
"Il Cosenza. Ha fatto un mercato importante. Okereke, Perez e Camigliano sono elementi di livello che danno un segnale a tutto l'organico. Finora hanno fatto un campionato simile al nostro, con delle difficoltà iniziali e una fase di crescita costante. Sono convinto che diranno la loro fino alla fine della stagione".

E alla seconda parte del campionato della Reggiana cosa chiede?
"Spero solo di avere più fortuna sul fronte dei problemi fisici. Nel girone d'andata siamo stati falcidiati e spero che la Dea Bendata permetta al nostro tecnico di lavorare con serenità".

Tre vittorie nelle ultime quattro giornate e uno scontro diretto contro la Sambenedettese nel prossimo weekend: è questo il momento decisivo per la vostra stagione?
"Non credo anche se quello di San Benedetto del Tronto per noi sarà un test impegnativo, in un ambiente caldo e contro una formazione allenata ottimamente da un professionista come Capuano. Per l'andamento della stagione, però, credo che lo step decisivo sarà in occasione del prossimo turno infrasettimanale nel mese di marzo. Quelle tre gare in sette giorni obbligherà ogni formazione a dare risposte importanti in vista della volata finale".

© Riproduzione riservata