HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie C

ESCLUSIVA TMW - Ds Vibonese: "Serie C sofferta ma meritata. Ok Orlandi"

15.05.2018 17:36 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 2509 volte

L'ultima arrivata, dopo una rimonta clamorosa. La Vibonese nel weekend ha festeggiato la promozione in Serie C, ai microfoni di TMW ne parla Simone Lo Schiavo, direttore sportivo dei calabresi: "È stata una promozione sofferta, il Troina ci ha dato filo da torcere. Siamo dovuti arrivare ai tiri di rigore per avere la meglio. Però è una promozione meritata: la Vibonese non aveva mai vinto il campionato di quarta serie".

La stagione era partita con una situazione molto particolare.
"Sì, le condizioni iniziali erano disastrose, per fattori extra-calcistici che non dipendevano dalla Vibonese. Eravamo in una situazione paradossale: né in C né in D. È stata un'impresa rimontare 13 punti al Troina, a dicembre il campionato sembrava finito e in alcuni articoli si parlava di promozione anticipata. Forse azzardamente, a questo punto".

Si riparte da Orlandi in panchina?
"Sì, sicuramente punteremo sul mister. Ha svolto un lavoro straordinario, vogliamo allestire una rosa che non soffra in un campionato difficilissimo e che possa ambire a risultati importanti".

Ripartirete dal gruppo della promozione?
"Io sono contrario alle rivoluzioni, secondo me nel calcio non pagano. Lo zoccolo duro della rosa sarà confermato: sono giocatori di livello che in Serie D non ci stavano proprio".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie I Collovoti

Primo piano

TMW - Udinese, De Paul cambia agente: si lavora per l’estate Cambio di procuratore per l’attaccante dell’Udinese, Rodrigo De Paul. Ad assistere l’argentino sarà Leandro Pereiro in sinergia con Agustyn Jimenez. Un modo per prepararsi al mercato estivo, con tante squadre che seguono De Paul. In Italia Inter e Napoli sono sulle sue tracce, in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510