Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Troppi esoneri in C. Si pensa solo all'immediato"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Troppi esoneri in C. Si pensa solo all'immediato"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
martedì 10 ottobre 2017, 12:272017
di Raffaella Bon

Dopo l'esonero dalla guida del Cosenza Gaetano Fontana torna a parlare e lo fa attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Nonostante non abbia voluto toccare il tema legato al suo addio ai lupi il tecnico ha analizzato i temi del girone C della Serie C.

Fontana, dopo poche giornate sono già nove gli allenatori esonerati e due dimissionari.
"Sono tantissimi e questo è un sintomo di mancanza di pazienza e di volonta di perseguire un'idea. A mio modo di vedere è impensabile che dopo neanche dieci giornate di campionato tutte le squadre siano in linea con i programmi iniziali. Non si può dare un giudizio tecnico dopo cinque o sei giornate, ma questa è l'indole del calcio italiano. Si vuole tutto e subito".

La maggioranza degli esoneri si sono concentrati nel girone C.
"Non riesco a dare spiegazioni plausibili. Ci sono tante società ambiziose, tante piazze che vogliono fare il salto di categoria, ma si preferisce guardare all'immediato".

L'ultima società a decidere per un cambio di allenatore è la Viterbese attualmente terza in classifica.
"Sono decisioni indecifrabili perché l'esonero non è dipeso dalla situazione di classifica o da difficoltà tecniche. E' una decisione che farà clamore nonostante arrivo dopo un esonero".

© Riproduzione riservata