Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padalino: "Vorrei la Serie B. Sorpreso dalle dimissioni di Rizzo"

ESCLUSIVA TMW - Padalino: "Vorrei la Serie B. Sorpreso dalle dimissioni di Rizzo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com
giovedì 21 settembre 2017, 12:042017
di Raffaella Bon

Per analizzare l'avvio di stagione della nuova Serie C la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Pasquale Padalino, ex tecnico del Lecce.

Mister iniziamo dal suo momento lontano dal campo.
"Sto sfruttando questo periodo per aggiornarmi, visionando anche ciò che propone il campionato Primavera. Sul fatto, poi, di essere rimasto senza squadra non sono meravigliato. La grande meraviglia l'ho avuta la scorsa stagione per il mio esonero. Dopo questo sono pronto a digerire tutti i bocconi amari. Avevo fatto 72 punti ero secondo in classifica e si era sempre parlato di un progetto biennale invece è arrivato l'esonero. Dopo quanto dimostrato con Matera, Foggia e Lecce credo che la Serie C sia un qualcosa da mettere alle spalle. Punto a fare il salto di categoria, a meno che non ci sia un progetto di Serie C che abbia davvero la volontà di vincere".

Parlando di Lecce si aspettava le dimissioni di Rizzo arrivate nei giorni scorsi?
"Non me lo aspettavo. E' stata una decisione inaspettata vista anche la sua esperienza e la conoscenza della piazza. Lo scorso anno è subentrato a me ed ha gestito la situazione. Quest'anno invece ha avuto l'opportunità di partire dall'inizio e avrebbe dovuto non mollare di fronte alla prime difficoltà".

© Riproduzione riservata