Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Yago Del Piero: "Ecco perché ho scelto San Marino"

ESCLUSIVA TMW - Yago Del Piero: "Ecco perché ho scelto San Marino"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it
venerdì 26 luglio 2013, 18:532013
di Marco Conterio

Il nome che ha convinto Yago Del Piero a scegliere San Marino è stato uno. "Fernando De Argila, che mi ha allenato l'ultima stagione con la Primavera del Cesena". Il talento in comproprietà tra Inter e Cesena si confessa così, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com. "Alla fine dell'anno, il presidente Mancini voleva prendere il San Marino e portare con sè il mister. Da lì è nato tutto: De Argila vuole valorizzare i giovani ed ho voluto seguirlo. Ero con lui a Cesena, ho avuto due occasioni in B ma ho scelto di giocare con più continuità".
Il cartellino, però, è sempre a metà tra Inter e Cesena.


"L'Inter per un giovane come me è dura da raggiungere, ma è un obiettivo futuro, dopo che avrò fatto esperienza in C. Il prossimo anno cercherò di fare esperienza, ma quella nerazzurra è sempre casa mia".
Pesa un po' questo cognome, Del Piero?
"Sinceramente mi ha pesato ma solo qualche volta, venivo preso in giro, 'un Del Piero all'Inter'. Suonava strano, ma solo in quel senso lì, ho sempre dimostrato il mio valore".
Chiudiamo con gli obiettivi per la stagione.
"Giocare con continuità, sicuramente. Poi vedremo: è la prima volta in C, vediamo come funziona e quel che sarà del futuro".

© Riproduzione riservata