Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

F. Andria, Curcio vola in B: ennesima plusvalenza per il club pugliese

F. Andria, Curcio vola in B: ennesima plusvalenza per il club puglieseTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 24 gennaio 2018, 11:042018
di Dennis Magrì

Da oggetto misterioso a simbolo. Ad un anno e mezzo dal suo approdo ad Andria, Felipe Curcio saluta e vola in Serie B dove ad attenderlo c'è il Brescia. Un duello ferrato con la Virtus Entella, vinto proprio dalle rondinelle, che si assicurano le prestazioni del terzino brasiliano.

Una scommessa vinta dal club, che nell'estate del 2016 lo pesca tra le fila del Martina Franca. Oggi una grande plusvalenza, l'ennesima dopo quelle di Cianci, Poluzzi, Tartaglia e Bisoli. Denaro fresco, dunque, nelle casse della società biancazzurra. Ma soprattutto un segnale che le cose negli ultimi anni sono state fatte bene, con programmazione e competenza.

Curcio a Brescia ritroverà Bisoli, ma soprattutto si appresta a fare il proprio debutto nel campionato cadetto. Perché certi treni nella vita passano una volta sola e non salirci potrebbe risultare un errore madornale. Il difensore saluta, Andria ringrazia: in questa stagione il brasiliano ha realizzato tre gol e sfornato due assist, confermandosi una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Loseto prima e Papagni dopo.