Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C il 3-4-3 con i migliori giocatori del girone B

FOCUS TMW - Serie C il 3-4-3 con i migliori giocatori del girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 10 maggio 2018, 09:302018
di Luca Esposito

Alla conclusione del campionato regolare di Serie C è tempo di pagelle, quindi è il momento di tracciare una valutazione delle squadre e dei calciatori che si sono maggiormente distinti nella regular season. Di seguito la formazione ideale del girone B secondo TuttoMercatoWeb.com:

PORTIERE

Michele Di Gregorio (Renate): stagione da incorniciare per l'estremo difensore di proprietà dell'Inter che spera di ripetersi anche nei play-off.

DIFENSORI

Matteo Patti (Sambenedettese): l'esperto difensore conferma di poter fare la differenza in terza serie, trascinatore autentico dei marchigiani.

Fabio Gavazzi (Albinoleffe): roccia difensiva della compagine bergamasca, gli è mancato solo il gol nell'arco della regular season.

Filippo Sgarbi (Sudtirol): più volte tra i migliori dei suoi, ha trovato anche due volte la via del gol.

CENTROCAMPISTI

Fabian Tait (Sudtirol): la nota più lieta della sua squadra, tante prestazioni da protagonista condite da gol di pregevole fattura.

Federico Proia (Virtus Bassano): il giovane centrocampista di proprietà dello Spezia chiude la sua stagione regolamentare con ventiquattro presenze all'attivo condite da ben sei reti. Numeri che parlano.

Salvatore Burrai (Pordenone): ormai pilastro della formazione friulana, ripete l'ottimo campionato della stagione precedente.

Alessandro Fabbri (Mestre): sempre pronto a sacrificarsi in entrambe le fasi di gioco, motorino instancabile sulla corsia mancina.

ATTACCANTI

Simone Guerra (Feralpisalò): vero e proprio goleador della compagine lombarda, il suo score è di diciannove reti. Un bottino che punta a rimpinguare nei play-off.

Luca Miracoli (Sambenedettese): mette a segno 'solo' dieci gol in trenta partite ma spesso le sue marcature portano punti pesanti in dote ai rossoblu.

Alessandro Capello (Padova): tra i protagonisti della cavalcata in Serie B, chiude la stagione a quota quattordici reti.

ALLENATORE

Pierpaolo Bisoli (Padova): condurre la nave in porto era più difficile di quanto si potesse immaginare. La sua esperienza e il suo carattere sono risultati determinanti ai fini del risultato.