Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: ancora protagonista Petkovic

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: ancora protagonista PetkovicTUTTO mercato WEB
Lazar Petkovic
© foto di Pietro Mazzara
martedì 26 settembre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-4-2

Il girone A della Serie C ha evidenziato i progressi del Monza, che ha vinto 4-0 contro la Carrarese, e quelli del Livorno, 2-0 alla Pistoiese. Prima vittoria in campionato per il Prato, che lascia la matricola Gavorrano a quota zero. Successo inaspettato per la Giana Erminio che sorprende fuori casa la Viterbese Castrense. Vincono anche il Pisa sul terreno difficile del Cuneo, l’Olbia a spese del Pontedera, e il Piacenza con un gol di vantaggio sull’Arzachena. Appena un pareggio per l’Alessandria con il Siena, con i piemontesi ancora a secco di vittorie. Il derby toscano è vinto dalla Lucchese sul campo dell'Arezzo.

PORTIERE

Lazar Petkovic (Pisa): si ripete dopo l'ottima prova della scorsa settimana. Anche contro il Cuneo i suoi interventi risultano decisivi.

DIFENSORI

Francesco Pisano (Olbia): conferma di essere un valore aggiunto per la formazione sarda. In difesa è insuperabile, chiude tutti gli spazi agli avanti del Pontedera.

Stefano Negro (Monza): una roccia invalicabile al centro della difesa brianzola, partecipa alla prestazione superba ai danni della Carrarese.

Andrea Gasbarro (Livorno): ha iniziato la carriera da terzino, poi a soli 22 anni è diventato un validissimo centrale. Chiedere agli attaccanti della Pistoiese...

Lorenzo Filippini (Pisa): un motorino instancabile sulla corsia di sua competenza, si è integrato perfettamente col gruppo nerazzurro.

CENTROCAMPISTI

Alessandro De Vitis (Pisa): il centrocampista scuola Sampdoria e figlio d'arte regala tre punti importantissimi alla compagine nerazzurra decidendo la sfida di Cuneo.

Alex Pinardi (Giana Erminio): mette tutta la sua esperienza a servizio dei compagni, sfruttando un invidiabile bagaglio tecnico.

Tommaso Morosini (Piacenza): l'ex Savona offre l'ennesima prova di qualità e quantità scrivendo anche il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Luca Giudici (Monza): protagonista di giornata con un gol di pregevole fattura che chiude virtualmente la contesa con la Carrarese.

ATTACCANTI

.Riccardo Chiarello (Giana Erminio): conferma di essere in condizione segnando una doppietta che permette ai suoi di battere la Viterbese.

Roman Chanturia (Prato): il centravanti georgiano di proprietà dell'Empoli decide il match col Gavorrano con una rete da autentico rapace d'area di rigore.

ALLENATORE

Andrea Sottil (Livorno): dopo cinque giornate la sua squadra è meritatamente in testa alla classifica. É presto per parlare di fuga, ma si vede tutta la mano del tecnico ex Paganese.