Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: a volte ci vuole Pazienza

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: a volte ci vuole Pazienza
© foto di Federico De Luca
martedì 28 novembre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nella sedicesima giornata il big match del girone A tra Pisa e Livorno si decide a favore dei neroazzurri. Il “pisano” Eusepi infligge alla capolista la sua prima sconfitta in campionato. Vince anche il Siena sull'Arezzo e si porta a -1 dal secondo posto e a -6 dal primo. Riscatto Carrarese: 4-1 contro il Pontedera. Infausto il debutto dell’allenatore dell’Alessandria Michele Marcolini: i grigi, che conducevano due a zero a Piacenza, si sono fatti addirittura rimontare dai lupi, che hanno vinto 3-2. La Giana Erminio è super sul campo della Lucchese, dove vince 3-0. Un passo indietro rispetto alle attese l’Olbia, che esce sconfitta dal campo del Prato. Viterbese nettamente superiore al Cuneo che difatti è battuto con tre gol di scarto, mentre la Pro Piacenza vince in casa del Gavorrano. Pareggio tra Arzachena e Pistoiese.

PORTIERE

Andrea Zaccagno (Pistoiese): il portiere scuola Torino compie diversi interventi decisivi, stupendo quello su Sanna al 60' di gioco.

DIFENSORI

Daniele Mannini (Pisa): non potrebbe esserci capitano migliore in un derby sentito come quello col Livorno. Suona la carica prima e durante la partita, un gladiatore.

Mauro Belotti (Pro Piacenza): alza il muro, una prestazione perfetta in cui chiude tutti gli spazzi a Moscati e Merini.

Stefano Cason (Carrarese): prova gagliarda dell'ex Siena nel poker rifilato al Pontedera.

CENTROCAMPISTI

Andrea Vassallo (Carrarese) : il giovane centrocampista di proprietà del Bologna si muove con grande disinvoltura, occupando bene gli spazi e trovando anche il gol.

Robert Gucher (Pisa) : prova di grande qualità dell'ex Frosinone che conferma di essere un valore aggiunto per la formazione nerazzurra.

Alex Pinardi (Giana Erminio): chiude la partita di Lucca con un gran destro al volo. Come il vino, migliora col passare degli anni.

Luca Baldassin (Viterbese): si regala una giornata da sogno e una prestazione sontuosa con il gol della tranquillità.

ATTACCANTI

Simone Corazza (Piacenza): la sua doppietta risulta decisiva per il successo sull'Alessandria che permette agli emiliani di restare in zona play-off.

Umberto Eusepi (Pisa): anche se non dei più difficili, il suo gol entra nella storia della formazione toscana. Il bomber ex Benevento regala alla squadra di Pazienza la vittoria nel derby col Livorno.

Francesco Tavano (Carrarese): sempre più trascinatore della formazione gialloazzurra, mette a segno altri due gol che vanno a rimpinguare il suo bottino personale.

ALLENATORE

Michele Pazienza (Pisa): subentrato al più esperto Gautieri, contro tutti i pronostici sta ottenendo risultati importanti. Merito di un lavoro silente ma meticoloso.