Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: ancora doppietta per Vantaggiato

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: ancora doppietta per VantaggiatoTUTTO mercato WEB
Nella foto Vantaggiato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 novembre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Il Livorno sta guardando tutti dall'alto nel girone A della Serie C. La squadra allenata da Andrea Sottil ha vinto la quarta partita di seguito in quel di Siena, con i gol di Vantaggiato: 2-1 il risultato finale. Quattro gol realizzati nella sfida tra Viterbese Castrense e Lucchese, terminata 2-2. L’Olbia ha battuto 3-0 la Giana Erminio. Continua il momento magico dell'Arzachena, sempre più dentro alla zona play-off grazie al successo di Cuneo, con il gol di Bertoldi e le parate di Ruzittu. Prosegue anche la serie utile del Pontedera, vittorioso al Garilli sulla Pro Piacenza. Il Piacenza ha travolto il Prato fuori casa. Il Pisa viene fermato sul 3-3 dalla Pistoiese. Il Gavorrano ferma il Monza sul 2-2 ma resta ultimo. Ottimo risultato per la Carrarese che batte in rimonta 2 a 1 l'Alessandria nel posticipo del Monday night.

PORTIERE

Marco Ruzittu (Arzachena): decisivo per la seconda partita consecutiva. Anche a Cuneo gli interventi dell'estremo difensore sardo valgono quanto un gol.

DIFENSORI

Daniele Celiento (Viterbese): realizza il gol del definitivo 2-2 nel match con la Lucchese evitando una pesante sconfitta interna.

Walter Zullo (Pistoiese): sull'ostico campo del Pisa, a tempo praticamente scaduto mette a segno un gol che fa esplodere di gioia i tifosi arancio in un derby sentito quanto difficile.

Antonio Pergreffi (Piacenza): l'ex Lecco è in stato di grazia. Insuperabile nell'uno contro uno, sempre in anticipo sulle palle alte e anche letale sotto porta con il gol che apre le marcature nella felice trasferta di Prato.

Domenico Frare (Pontedera): sul pesante campo della Pro Piacenza, il suo guizzo porta in dote tre punti pesantissimi alla formazione toscana.

CENTROCAMPISTI

Andrea Feola (Olbia): il centrocampista ex Trapani conferma di aver raggiunto la maturità necessaria per il salto di categoria. Va ancora a segno nella vittoria sulla Giana Erminio.

Alessandro De Vitis (Pisa): ormai è diventato una certezza. Corre, pressa e segna tanto. Il suo gol poteva valere tre punti pesantissimi per la formazione di Pazienza.

Domenico Bertoldi (Arzachena): giocatore di qualità e quantità, diventa l'uomo della domenica con il gol che permette ai sardi di espugnare il campo del Cuneo.

ATTACCANTI

Claudio Zappa (Pistoiese): pur non avendo doti prettamente offensive, punge con costanza in area di rigore e realizza il primo gol nel derby di Pisa.

Daniele Vantaggiato (Livorno): gli elogi ormai si sprecano. Diventa sempre più letale sotto porta, ancora due gol che regalano ai labronici il successo nel derby contro il Siena.

Nicola Mosti (Gavoranno): in coppia con Moscati confeziona l'incredibile ed inattesa rimonta sul campo del Monza.

ALLENATORE

Bernardo Mereu (Olbia): bravo a risollevare gli animi dei suoi dopo il ko nel derby con l'Arzachena. Il successo sulla Giana Erminio riconsegna fiducia ed entusiasmo alla compagine sarda.