Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol e giocate per Curcio

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol e giocate per CurcioTUTTO mercato WEB
Alessio Curcio
martedì 21 novembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-1-2

È il Livorno la squadra da battere nel girone A della Serie C: gli amaranto, pur facendo fatica, battono allo stadio Picchi la sorpresa Olbia con un gol segnato nei minuti finali da Ponce, Risultato importantissimo quello conseguito dalla Lucchese, che ha vinto per 2-1 a Olbia, sul campo dell’Arzachena. Si risollevano il Gavorrano, che supera 2-0 la Carrarese, la Giana Erminio che travolge il Prato per 5-0, e soprattutto si ritrova la Viterbese Castrense, che ha espugnato lo stadio Moccagatta di Alessandria vincendo per 3-1. Salgono di posizione la Pistoiese e l’Arezzo che, battendo rispettivamente Piacenza e Cuneo si avvicinano alle posizioni che contano per la zona play-off. Nessun gol tra il Pontedera e il Monza, con i toscani più soddisfatti dello 0-0 ai fini della loro classifica. Nel posticipo del Monday night il Pisa rifila tre gol alla Pro Piacenza. I nerazzurri salgono in seconda posizione a 8 punti dalla capolista Livorno.

PORTIERE

Daniel Salvalaggio (Gavorrano): una prestazione da otto in pagella quella del giovane estremo difensore dei toscani, tra i protagonisti del successo sulla Carrarese.

DIFENSORI

Daniele Celiento (Viterbese): continua ad esprimersi su altissimi livelli. Ad Alessandria trova anche la gioia personale del gol.

Atila Varga (Arezzo): lo stopper slovacco issa un muro che gli attaccanti del Cuneo non riescono mai a superare.

Michele Franco (Livorno): prova di qualità e quantità dell'esperto difensore pugliese, punto fermo della formazione labronica.

CENTROCAMPISTI

Robert Gucher (Pisa) : gioca un’infinità di palloni. Impreziosisce la propria prestazione con il gol del momentaneo 2-0 contro la Pro Piacenza.

Leandro Vitiello (Gavorrano) : da quando è arrivato non ha sbagliato un pallone. Anche contro la Carrarese prende per mano la squadra guidandola alla vittoria.

Gregorio Luperini (Pistoiese): realizza il gol vittoria nella fondamentale partita con il Piacenza. Un centro che porta in dote ai toscani tre punti pesantissimi.

Mattia Corradi (Arezzo): copre tutti gli spazi, è l'uomo in più della compagine aretina.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): sesto centro stagionale per l'ex Renate che mette a segno un altro gol da cineteca confermando di avere doti tecniche impressionanti.

ATTACCANTI

Salvatore Bruno (Giana Erminio): un autentico bomber di razza. Nonostante i trentotto anni da poco compiuti, continua a far gol come se nulla fosse.

Jari Vandeputte (Viterbese): non segna ma la sua prestazione è comunque fantastica. Salta sempre l'uomo e mette in condizione i compagni di trovare la via del gol.

ALLENATORE

Giancarlo Favarin (Gavorrano): dopo l’ottima stagione dello scorso anno sulla panchina dell’Andria si sta ripetendo con i toscani. Subentrato in corsa a Bonuccelli, ha saputo imporre il suo credo calcistico. Ha trascinato la squadra dall’ultimo posto in classifica con zero punti al penultimo con dieci punti. La squadra toscana è viva e lo dimostra imponendosi con convinzione sulla Carrarese.