Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol lampo di Gonzalez

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol lampo di GonzalezTUTTO mercato WEB
Pablo Gonzalez
© foto di Matteo Papini/Image Sport
martedì 30 gennaio 2018, 09:002018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nella ventitreesima giornata del girone A il Livorno capolista è sconfitto dall’Alessandria allo stadio Picchi per 0-1, gol lampo di Gonzalez. I piemontesi sono in questo momento in zona play-off. Le inseguitrici comunque non hanno saputo approfittare del ko dei labronici, che restano a + 6 sul Siena secondo in classifica, a sua volta costretto al pareggio dal Gavorrano. Non riescono a superarsi Viterbese e Pisa che pareggiano 0-0 al Rocchi; 1-1 tra Cuneo e Giana Erminio. Spiccano anche i successi del Piacenza (2-1 in casa dell’Arezzo), Arzachena (2-0 a Pontedera) e Monza (1-0 in casa con la Lucchese). Per la Carrarese appena un punto con l’Olbia al Nespoli, mentre la Pistoiese perde la terza partita consecutiva in trasferta sul terreno della Pro Piacenza. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoweb.com:

PORTIERE

Gianmarco Vannucchi (Alessandria): ancora una prova sontuosa del portiere grigio, autore in particolar modo di due interventi decisivi.

DIFENSORI

Michele Franco (Livorno): tra i pochi, se non proprio l'unico, a salvarsi nella sconfitta con l'Alessandria. Solo Vannucchi gli nega la gioia del gol.

Felice Piccolo (Alessandria): annulla Vantaggiato e soci mettendo in campo tutta la sua esperienza.

Simone Sbardella (Arzachena): i sardi riescono a mantenere la porta inviolata. Decisivo l'apporto dello stopper classe '93.

Valerio Foglio (Giana Erminio) : prova gagliarda del terzino ex Carrarese, puntuale e pungente in entrambe le fasi di gioco.

CENTROCAMPISTI

Matteo Bertoldi (Arzachena) : trova il secondo gol stagionale che consente ai sardi di aprire le marcature nell'exploit di Pontedera.

Robert Gucher (Pisa): tra gli elementi più carismatici della compagine toscana, fa un grande lavoro di filtro davanti alla difesa.

Andrea D'Errico (Monza): il suo gol porta in dote ai brianzoli tre punti pesantissimi nella corsa ai play-off.

ATTACCANTI

Pablo Gonzalez (Alessandria): realizza un gol già leggendario: è il più veloce nella storia dei grigi e vale la vittoria in casa della capolista.

Cristian Carlo Brega (Gavorrano): decisivo con la rete che consente ai toscani di uscire imbattuti dal derby di Siena.

Simone Dell'Agnello (Cuneo): raggiunge quota otto reti in campionato avvicinandosi alla doppia cifra e regalando un punto prezioso alla sua squadra.

ALLENATORE

Michele Marcolini (Alessandria): da quando è arrivato i grigi hanno cambiato passo e mentalità. Il successo in casa della capolista Livorno certifica il lavoro del tecnico.