Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: Hamlili, gol in zona cesarini

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: Hamlili, gol in zona cesariniTUTTO mercato WEB
Zaccaria Hamlili
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 5 dicembre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Il primo posto nel girone A è sempre del Livorno, che ha vinto di misura al Picchi contro l’Arzachena. In attesa del recupero della sfida tra Cuneo e Siena (rinviata per neve) il divario tra gli amaranto e la seconda posizione, occupata dal Pisa, è ora di 7 punti, dato che i neroazzurri hanno impattato 1-1 col Pontedera. Per il Pisa sono ben 16 i risultati utili consecutivi. Olbia e Lucchese finiscono in parità allo stadio Nespoli e restano tutte e due nella zona play-off, dove va a inserirsi la Giana Erminio, che ha travolto il Monza per 3-0. Entra nelle posizioni valevoli per gli spareggi promozione anche la Pistoiese, che ha battuto la Carrarese, ma scende di qualche posizione il Piacenza, costretto al pareggio per 1-1 dalla Pro Piacenza nella stracittadina. L’Arezzo vince il derby toscano con il Prato e si tranquillizza in classifica. Successo importante per l’Alessandria, pur privi di Gonzalez espulso già nel primo tempo, i grigi hanno battuto il Gavorrano per 3-2.

PORTIERE

Roberto Taliento (Giana Erminio): nonostante sia giovanissimo, dimostra una personalità importante oltre a delle invidiabili doti tecniche.

DIFENSORI

Giacomo Risaliti (Pontedera): sigla il gol che sblocca il risultato impreziosendo una prestazione già gagliarda.

Andrea Gasbarro (Livorno): la solita garanzia al centro della difesa, grinta e qualità per la retroguardia labronica.

Simone Bonalumi (Giana Erminio): chiude tutti gli spazi a Cori e Cogliati contribuendo in maniera significativa alla netta vittoria sul Monza.

Matteo Cotali (Olbia) : spinge come un forsennato sulla sua fascia di competenza. Bravo anche quando è chiamato a ripiegare.

CENTROCAMPISTI

Andrea Luci (Livorno) : il solito cuore e la solita immensa grinta. Si divide in entrambe le fasi di gioco non risparmiandosi per un istante.

Riccardo Cazzola (Alessandria): la sua esperienza torna utilissima in un momento di grande difficoltà. Sigla un gol bello ed importante nella vittoria sul Gavorrano.

Zaccaria Hamlili (Pistoiese): al termine di una prestazione sontuosa, l'italo-marocchino realizza con un gran tiro al volo il gol che consente ai suoi di superare di misura la Carrarese.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): ennesima prestazione altisonante in questa stagione per l'ex Renate. Va a segno (settimo gol stagionale) con un gran tiro dalla distanza confermando le sue importanti qualità nel calciare. Dimostra di essere di categoria superiore tant'è che la Salernitana in Serie B lo sta seguendo.

ATTACCANTI

Davide Moscardelli (Arezzo): realizza un gol non difficilissimo ma comunque pesante. Una rete che vale tre punti e che permette alla compagine toscana di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Fabio Perna (Giana Erminio): il suo gol apre le marcature dopo soli centoventi secondi. Dà il via al tris rifilato al Monza.

ALLENATORE

Cesare Albé (Giana Erminio): un'istituzione per il club di Gorgonzola, ha lavorato bene in estate e i risultati si vedono. La sua squadra resta stabilmente in zona play-off.