Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: Murilo show a Pontedera

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: Murilo show a PontederaTUTTO mercato WEB
Murilo del Livorno
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
martedì 3 ottobre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Il girone A della Serie C vede sempre il Livorno comandare, grazie al successo sul campo del Pontedera, raggiunto in rimonta grazie a uno stratosferico Murilo autore di tre reti. Seguono il Siena, vittorioso nel derby sulla Carrarese, e l’Olbia, che ha violato il terreno di gioco della Pro Piacenza. Sale la matricola Arzachena, che ha battuto l’altro neopromosso Monza. L’Arezzo approfitta delle défaillances dell’Alessandria e vince 1-0. Vittoria esterna anche della Viterbese Castrense a Grosseto sul Gavorrano, e pareggio prezioso del Cuneo in casa della Pistoiese. Emerge il Pisa, che supera il Prato nel derby e si colloca in quinta posizione. Il Piacenza spegne la Lucchese andando a vincere al Porta Elisa.

PORTIERE

Pasquale Pane (Robur Siena): superato solo in una circostanza dall'esperto Tavano, nelle successive occasioni chiude la porta bianconera contribuendo alla vittoria di Carrara.

DIFENSORI

Samuele Birindelli (Pisa): prestazione maiuscola del giovanissimo terzino nerazzurro nella gara interna col Prato.

Daniele Celiento (Viterbese): conferma di essere in un grande stato di forma con l'ennesima partita maiuscola.

Danilo Piroli (Arzachena): chiude gli spazi agli attaccanti del Monza contribuendo alla vittoria dei sardi targata Bonacquisti.

Federico Testoni (Cuneo): contribuisce al pareggio in casa della Pistoiese. Si distingue per capacità di progressione e voglia di fare.

CENTROCAMPISTI

Christian Mora (Piacenza): mette a segno il gol che permette agli emiliani di espugnare il difficile campo della Lucchese.

Danilo Bonacquisti (Arzachena): la sua marcatura consente alla formazione sarda di battere il Monza e di conquistare tre punti importantissimi.

Matteo Cotali (Olbia): il giovane centrocampista di origini bresciane conferma di essere tra gli elementi più interessanti della Serie C. Corsa e grinta per la mediana dei sardi.

ATTACCANTI

Luca Giannone (Pisa): qualità a servizio dell'attacco nerazzurro, sblocca la delicata sfida col Prato.

Mendes Murilo (Livorno): il giovane centravanti brasiliano si regala una domenica da sogno realizzando una tripletta ai danni del Pontedera.

Jari Vandeputte (Viterbese): l'ex promessa del calcio belga sta provando a rinascere in Italia. Realizza il gol che permette ai suoi di chiudere la sfida con il Gavorrano.

ALLENATORE

Bernardo Mereu (Olbia): con la vittoria ottenuta sul campo della Pro Piacenza, i sardi si piazzano meritatamente al terzo posto affermandosi come sorpresa del girone A.