Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: Ragatzu si porta a casa il pallone

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: Ragatzu si porta a casa il pallone TUTTO mercato WEB
Daniele Ragatzu
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
martedì 24 ottobre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone A comanda ancora la Robur Siena. La formazione bianconera si conferma in vetta al proprio raggruppamento con i tre gol rifilati alla Viterbese. Segue ancora il Livorno che non ha intenzione di mollare. I labronici hanno infatti rimontato l’iniziale svantaggio contro la Giana Erminio, riuscendo a conquistare i tre punti in palio. Largo successo dell’Olbia, che mantiene la terza posizione, che può mettere in vetrina la tripletta di Ragatzu. Nulla da fare per il malcapitato Cuneo, come nulla ha potuto l’Alessandria che ha lasciato i tre punti al Pisa. I nerazzurri restano al quarto posto, bene anche la Carrarese e l’Arezzo (tris nella trasferta col Monza). Pro Piacenza e Prato hanno diviso la posta in palio, mentre il Gavorrano festeggia la prima vittoria in campionato grazie all’1-0 rifilato alla Lucchese. Nel posticipo di ieri sera la Pistoiese spreca una ghiotta occasione per portarsi in piena zona play off facendosi rimontare dal Pontedera: 2 a 2 il risultato finale.

PORTIERE

Pasquale Pane (Robur Siena): ancora una grande prestazione da parte dell'estremo difensore bianconero che chiude la porta come può agli attaccanti della Viterbese.

DIFENSORI

Francesco Pisano (Olbia): l'esperto terzino sardo conferma di essere un elemento di lusso per la categoria. Quantità e qualità sulla corsia destra.

Samuele Salvadori (Gavorrano): il capitano della formazione toscana sigla un gol importante che porta alla prima vittoria in campionato.

Dario D'Ambrosio (Robur Siena): grande prova dell'ex Bassano, sempre più leader della retroguardia senese.

Lorenzo Filippini (Pisa): il terzino scuola Lazio risponde bene alle richieste del neo tecnico Pazienza dando un contributo significativo in entrambe le fasi di gioco.

CENTROCAMPISTI

Alessio Luciani (Arezzo): l'ex Salernitana è ormai diventato un punto fermo della formazione amaranto. Apre le marcature nella vittoriosa trasferta di Monza.

Roberto Biancu (Olbia) : il giovanissimo centrocampista di proprietà del Cagliari stupisce per doti tecniche e di temperamento. Grande prestazione anche col Cuneo.

Francesco Vassallo (Robur Siena): tra i punti fermi dello scacchiere tattico bianconero, assicura qualità e quantità nella zona nevralgica del campo.

ATTACCANTI

Daniele Ragatzu (Olbia): si porta a casa il titolo di uomo partita e anche il pallone con la tripletta che mette fuori causa il Cuneo. Letteralmente rinato.

Umberto Eusepi (Pisa) : mette a segno un gol da autentico rapace d'area di rigore che chiude la partita di Alessandria.

Tommaso Biasci (Carrarese): si mette in mostra con una doppietta che consente ai gialloazzurri di superare di misura l'Arzachena.

ALLENATORE

Michele Pazienza (Pisa): subentrato a Gautieri, dimostra subito di poter meritare la fiducia della società. Bravo a non inventare nulla e a caricare a dovere i suoi prima di una gara alquanto ostica.