Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: undicesimo gol per Curcio

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: undicesimo gol per Curcio
martedì 20 febbraio 2018, 09:002018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Dopo 26 giornate nel girone A il primo posto del Livorno è seriamente minacciato dall’inseguimento delle altre due squadre toscane: il Siena, che ha battuto la Giana Erminio fuori casa a -2 dai livornesi che non hanno giocato per il turno di riposo, e il Pisa a -4, che ha superato al 91' l’Arzachena per 4-3. Primo stop dopo 11 turni utili per la Viterbese Castrense, superata dalla Pro Piacenza per 3-1 al Garilli. Per Alessandria e Monza può star bene il pareggio allo stadio Moccagatta: tutte e due le squadre restano nella zona play-off, dove si rinsalda più decisamente la Carrarese, che ha vinto 4-0 sul Prato che resta ultimo in classifica. Risorge il Gavorrano, vincente sul Piacenza per 1-0: la squadra di Favarin è penultima. Finiscono 0-0 Lucchese-Cuneo e Pontedera-Arezzo. Di seguito la Top 11 di TuttomercatoWeb.com

PORTIERE

Stefano Gori (Pro Piacenza): mantiene involata la porta per quasi 90' compiendo diversi interventi strepitosi.

DIFENSORI

Zach Muscat (Arezzo): davvero una bella prova da parte del difensore maltese, prezioso in entrambe le fasi di gioco.

Jonathan Rossini (Pontedera): tiene a bada due clienti a dir poco scomodi come Cutolo e Moscardelli.

Michele Murolo (Carrarese): prestazione superlativa dell'esperto stopper gialloazzurro che non concede spazi a Casale e soci.

Paolo Ropolo (Gavorrano): l'ex Torino concede una prestazione di grande sacrificio nella vittoria sul Piacenza.

CENTROCAMPISTI

Nicholas Pennington (Olbia): il giovane centrocampista italo-australiano avvia la rimonta sulla Pistoiese con un gol di pregevole fattura.

Loris Damonte (Gavorrano): il suo centro, a poco più di mezz'ora dalla fine, regala ai toscani la preziosa vittoria sul Piacenza.

Andrea D'Errico (Monza): grandissima prestazione da parte dell'ex Pro Patria il quale limita moltissimo le offensive di Gatto e Sciacca.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): contro un avversario ostico come il Pisa mette a segno due gol, uno più bello dell'altro, arrivando così a quota 11 reti stagionali. Tanta qualità a servizio della squadra. Chapeau

ATTACCANTI

Alessandro Marotta (Robur Siena): da autentico rapace d'area di rigore realizza il gol vittoria nella trasferta sul campo della Giana Erminio.

Gaetano Masucci (Pisa): il centravanti ex Entella regala ai suoi la vittoria nel finale del match sul campo dell'Arzachena.

ALLENATORE

Michele Mignani (Robur Siena): gestisce al meglio gli uomini a disposizione custodendo perfettamente il vantaggio. La vetta non è più cosi lontana…