Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Albinoleffe a Sbaffo

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Albinoleffe a SbaffoTUTTO mercato WEB
Alessandro Sbaffo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Nel girone B frena la capolista. Il Pordenone mantiene la prima posizione ma non è andato oltre il pari interno contro il Mestre. Ne approfitta il Padova che, nell’anticipo di venerdì, ha superato di misura il Bassano. I Biancoscudati hanno così agganciato la Sambenedettese, formazione che ha riposato questo weekend. Il Renate è stato bloccato dal Sudtirol sullo 0-0 mentre festeggia l’Albinoleffe per il successo esterno a Ravenna. Avanza la Feralpisalò, pareggi invece in Reggiana-Fermana e Santarcangelo-Teramo. Vittoria importantissima per la Triestina in casa del Vicenza nel posticipo del Monday night. Rinviata a data da destinarsi la gara Alma Juventus Fano-Modena.

PORTIERE

Gaicomo Venturi (Ravenna): in più circostanze salva la porta giallorossa negando la gioia del gol a Kouko. Non può nulla sulla conclusione di Sbaffo nel finale.

DIFENSORI

Luca Parodi (Feralpisalò): il giovane difensore scuola Torino conferma di avere ottime doti non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto l'aspetto del temperamento.

Marco Comotto (Fermana): rende dura la giornata a Napoli e Cesarini, un muro invalicabile.

Matteo Di Gennaro (Renate): Gyasi non riesce a superarlo mai, pericoloso anche quando si propone nell'area avversaria.

Emanuele Politti (Mestre): attento in fase difensiva e pungente quando si propone al cross dalla trequarti in poi.

CENTROCAMPISTI

Juri Gonzi (Albinoleffe): il laterale italo-russo è un vero incubo per i difensori del Ravenna che faticano a contenerlo.

Luca Ricci (Gubbio): prestazione gagliarda del giovane mediano umbro, tra i migliori nonostante il ko in casa della Feralpisalò.

Carlo Ilari (Teramo ): realizza il più semplice dei gol ma è bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.

TREQUARTISTA

.Alessandro Sbaffo (Albinoleffe): il suo centro non lascia scampo all'ottimo Venturi e permette alla compagine lombarda di consolidarsi in zona play-off.

ATTACCANTI

Simone Guerra (Feralpisalò) : continua ad andare a segno con una continuità pazzesca. Anche questa volta, il suo gol allo scadere, vale i tre punti contro il Gubbio.

Mirco Petrella (Triestina): ripaga con un’ottima prestazione la fiducia di Sannino che lo schiera per la seconda volta consecutiva da titolare. Segna due gol importanti per il cammino dei friulani.

ALLENATORE

Mauro Zironelli (Mestre): la sua squadra riesce a fermare sul pari la corazzata Pordenone che vincendo avrebbe allungato, seppur momentaneamente, sulle dirette inseguitrici.