Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Capello va in doppia cifra

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Capello va in doppia cifraTUTTO mercato WEB
Capello del Padova
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 13 febbraio 2018, 09:302018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Nella venticinquesima giornata il Padova resta in testa al girone B, grazie al 3-1 sul campo del Santarcangelo. Sambenedettese e Reggiana provano a superarsi, ma debbono accontentarsi dello 0-0. Sale la Feralpisalò, che sotto la guida di Cesare Beggi (subentrato al dimissionario Michele Serena) supera fuori casa il Pordenone, ottenendo tre punti pesantissimi che la proiettano al secondo posto. Finisce 0-0 tra l’Albinoleffe e il Bassano. Vittoria scacciacrisi per la Triestina che si è imposta 3-1 a Meda sul terreno del Renate: i giuliani sono sempre in corsa per la zona play-off. Seconda sconfitta consecutiva per il Südtirol: a vincere al Druso è il Gubbio, che si impone per 2-1 e si tira fuori dalla zona pericolosa della classifica. In pochi minuti il Fano ribalta il risultato sul campo del Ravenna e vince 2-1. Il Teramo butta via tre punti con la Fermana in campo esterno: vinceva due a zero ed è stato battuto 4-2. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb.com

PORTIERE

Pietro Perina (Sambenedettese): rinato dopo la parentesi Cosenza, il portiere rossoblu sfodera una prestazione maiuscola nella sfida interna con la Reggiana.

DIFENSORI

Lorenzo Libutti (Triestina): realizza il gol del momentaneo 2-0 con una grandissima incornata che non lascia scampo al portiere avversario.

Alessandro Ranellucci (Feralpisalò): l'ex Pro Vercelli guida alla perfezione la retroguardia bresciana in quel di Pordenone.

Matteo Piccinni (Gubbio): sempre in anticipo sull'avversario, concede ben pochi spazio all'eclettico Gyasi.

Davide Mondonico (Albinoleffe) : prestazione perfetta del difensore scuola Milan che a venti anni mostra una grandissima personalità.

CENTROCAMPISTI

Andrea Petrucci (Fermana) : i suoi due gol danno il via all'incredibile rimonta sul Teramo. A segno con due autentici movimenti da attaccante.

Carmine Giorgione (Albinoleffe): prezioso in entrambe le fasi, fa un ottimo lavoro difensivo e sfiora il gol su punizione.

Andrea Bracaletti (Triestina): grande prova del classe '93 con un tiro di potenza che non lascia scampo al portiere avversario.

TREQUARTISTA

Davide Voltan (Feralpisalò): dopo mezz'ora chiude definitivamente la sfida di Pordenone con un destro velenosissimo.

ATTACCANTI

Alessandro Capello (Padova): sigla altri due gol nel giro di 20' regalando ai suoi una vittoria pesantissima in chiave promozione.

Ettore Marchi (Gubbio): l'esperto centravanti rossoblu realizza una importante doppietta in centoventi secondi che consente ai suoi di espugnare il campo del Sud Tirol.

ALLENATORE

Giampaolo Bisoli (Padova): la sua squadra continua a correre anche in trasferta e ora, con una gara da recuperare, ha già nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica.