Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Cianci, match winner

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Cianci, match winnerTUTTO mercato WEB
Pietro Cianci
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 10 novembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nella giornata numero 13 del girone B, il Padova conquista la vetta superando il Mestre all'Euganeo per 2-1, scavalcando in classifica il Renate che non va oltre l'1-1 al Menti contro il Vicenza. Per il Pordenone terzo in classifica arriva, invece, la seconda sconfitta consecutiva: questa volta i Ramarri vengono battuti dalla Reggiana. Tonfo pesante per la Sambenedettese che perde in casa il SudTirol e decide di esonerare Francesco Moriero: al suo posto subentra Ezio Capuano, reduce da una prima parte di stagione brutta a Modena. Torna a vincere anche il Ravenna: a Gubbio i romagnoli passano per 1-0.

PORTIERE

Michele Di Gregorio (Renate): non può nulla sulla zampata di Comi ma la sua prestazione è comunque da otto in pagella. Contribuisce a portare a casa un punto prezioso.

DIFENSORI

Martin Erlic (Sudtirol): deciso e puntuale in entrambe le fasi, realizza la rete che permette ai suoi di sbancare San Benedetto del Tronto.

Marco Comotto (Fermana): rende difficile la serata a Jawo e Magnino che dalle sue parti passano col contagocce. Bravo soprattutto sui contrasti aerei.

Erik Panizzi (Reggiana): grande prova di sostanza dell'ex Pro Patria, macina chilometri su chilometri non mollando mai un centimetro all'avversario di turno.

Kevin Magri (Vicenza) : il difensore nativo di Campobasso sfodera una prestazione maiuscola. Preciso in difesa e propositivo quando si porta oltre la propria metà campo.

CENTROCAMPISTI

Fabian Tait (Sudtirol): continua ad offrire prestazioni altisonanti. Anche contro la Sambenedettese la sua qualità si rivela determinante.

Daniele Dalla Bona (Santarcangelo): conferisce qualità ed esperienza al centrocampo gialloblu andando anche a segno nell'ostica trasferta di Fano.

Christian Ventola (Teramo): dopo tre soli giri di lancette sblocca il risultato con un colpo da attaccante puro. Effettua un pressing asfissiante sul portatore di palla della Triestina.

ATTACCANTI

Marco Guidone (Padova) : l'ex Reggiana trova finalmente i primi due gol stagionali che consentono alla formazione veneta di imporsi sul Mestre.

Pietro Cianci (Reggiana): il gioiellino di proprietà del Sassuolo sigla il suo primo gol in campionato. Una rete pesantissima che porta in dote tre punti d'oro contro la corazzata Pordenone.

Marco Sansovini (Fermana): non ha ancora perso il vizio del gol. Trova il quarto centro stagionale sul campo della Feralpisalò sfruttando l'unica vera occasione a disposizione.

ALLENATORE

Pierpaolo Bisoli (Padova): la formazione biancorossa ha assorbito la mentalità pragmatica, cinica e vincente dell'esperto tecnico. L'ex allenatore del Perugia dal canto suo sta sfruttando al meglio il materiale umano a disposizione.