Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Costantino firma la doppietta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Costantino firma la doppiettaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 17 ottobre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nella nona giornata il Padova cade sul campo del Teramo, 2-1 in rimonta da parte degli abruzzesi. La formazione di Bisoli si stacca ulteriormente dal vertice del girone B occupato da Pordenone (1-1 a Bergamo con l’Albinoleffe) e Sambenedettese (marchigiani fermati a Meda dal Renate). La Triestina impone il pareggio al Bassano. Sale in maniera imprevista nella zona alta il Mestre, che ha battuto la Reggiana con un gol di Rubbo. Finisce 0-0 tra Fermana e Vicenza, mentre la Feralpisalò sorprende il Ravenna andando a vincere al Benelli. Sudtirol travolgente, 5-0 a spese del Santarcangelo, mentre il Gubbio di mister Pagliari vince ancora, stavolta per 3-2 con il Fano. Ancora nessun punto conquistato dal Modena, che non ha giocato solo perché stavolta ha riposato.

PORTIERE

Vincenzo Aridità (Sambenedettese): compie diversi miracoli subendo gol solo su una sfortunata deviazione del compagno di squadra Tomi.

DIFENSORI

Sedrick Kalombo (Gubbio): il terzino scuola Lecce regala la vittoria agli umbri nell'ultimo quarto d'ora del combattuto match con il Fano, squadra della città in cui è nato.

Giuseppe Aquaro (Triestina): lo stopper italo-svizzero sfodera una grande prestazione chiudendo tutti, o quasi, gli spazi agli attaccanti del Bassano.

Emerson (Feralpisalò): una prestazione autoritaria del centrale brasiliano, le palle alte sono tutte sue.

Gianluca Clemente (Fermana): il giovane laterale gialloblu partecipa con personalità ad entrambe le fasi mettendo in grande difficoltà il Vicenza.

CENTROCAMPISTI

Kevin Varas Marcillo (Teramo): dà il via alla rimonta degli abruzzesi dopo il vantaggio del Padova. In ascesa dopo la deludente esperienza col Lumezzane.

Alberto Rubbo (Mestre): arrivato in estate dall'Altovicentino, è già diventato leader del centrocampo veneto. Regala ai suoi la vittoria sulla Reggiana.

Antonio Palma (Renate) : ancora una volta entra a far parte della nostra top 11. Mette a disposizione dei nerazzurri tutta la sua qualità. Un pericolo costante per la difesa della Sambenedettese.

ATTACCANTI

Daniel Zinon Kouko (Albinoleffe): l'ex Olbia trova il primo gol stagionale aprendo le marcature nell'ostica sfida con il Pordenone.

Rocco Costantino (Sudtirol): nel pieno della sua attività, veste i panni del protagonista siglando una doppietta nella goleada rifilata al Santarcangelo.

Michael Fabbro (Virtus Bassano) : in una gara particolarmente bloccata riesce a trovare lo spunto giusto per evitare un immeritato ko.

ALLENATORE

Francesco Moriero (Sambenedettese): il lavoro svolto nel ritiro umbro sta dando i suoi frutti. La squadra marchigiana corre ed offre un calcio spettacolare, tra i più belli della terza serie. Col Renate arriva un solo punto, ma basta per restare in testa con il Pordenone.