Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: domenica da sogno per Vrioni

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: domenica da sogno per Vrioni
© foto di Claudia Marrone
martedì 19 dicembre 2017, 12:012017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone B il primo posto non è più lontanissimo per le inseguitrici più immediate. La capolista Padova ha perso sul difficile campo del Gubbio, che resta a quota 34, gli umbri si tirano sempre più fuori dalle zone pericolose della classifica, ma la Sambenedettese accorcia solo di poco il distacco: i rossoblù allenati da Capuano su un campo quasi impraticabile raccolgono appena un pareggio contro un'ostica Triestina, e si trovano a -5. Il Pordenone, cinque giorni dopo la fatica di Coppa Italia TIM contro l'Inter, cede nel finale al Renate, che è a 4 punti dal vertice. Sempre più dentro alla zona play-off la Reggiana, che ha sconfitto il Teramo di misura, ma il successo vale tre punti. SudTirol vincitore sul campo del Mestre, con la rete di Costantino, mentre l’Albinoleffe esce indenne dallo stadio Menti di Vicenza, grazie al pareggio per 1-1. Vittoria preziosa per il Ravenna, 3-1 sul Santarcangelo, e anche il Fano, grazie al successo conseguito a spese della Fermana, continua a sperare nella salvezza.

PORTIERE

Pasquale Pane (Robur Siena): prestazione sontuosa dell'estremo difensore bianconero, bravo ad abbassare la saracinesca nell'anticipo con il Prato.

DIFENSORI

Devis Nossa (Pistoiese): concede ben poco a Moscati e Gemignani sulla corsia di competenza. Bravo anche quando accelera.

Mauro Belotti (Pro Piacenza): l'esperto centrale sfodera una grandissima prova. Non lascia spazi al sempre pericoloso De Vena contribuendo al raggiungimento della vittoria.

Antonio Giosa (Alessandria): nell'exploit dei grigi sul campo del Cuneo, si rende protagonista di una perfomance a dir poco perfetta e senza sbavature.

Daniele Celiento (Viterbese): in gialloblu sta vivendo una stagione fantastica. Ennesima prova gagliarda dell'ex Siena, un incubo per Posocco e Risaliti.

CENTROCAMPISTI

Riccardo Chiarello (Giana Erminio): sblocca la partita con una doppietta che permetterà poi ai suoi di superare l'Arzachena.

Gianluca Nicco (Alessandria): il giocatore nativo di Ivrea permette ai suoi di passare in vantaggio dopo meno di mezz'ora con un colpo da centravanti.

Danilo Alessandro (Pro Piacenza): regala altri tre punti alla formazione rossonera stendendo la Lucchese con un rigore calciato alla perfezione.

ATTACCANTI

Daniele Ragatzu (Olbia): il suo gol, il nono della stagione, consente ai sardi di battere il Monza e di conquistare tre punti importantissimi in chiave play-off.

Giacomo Vrioni (Pistoiese): l'enfant prodige della Sampdoria si regala una domenica da sogno. Sigla tre gol e si porta il pallone a casa a soli 19 anni.

Luigi Grassi (Pontedera): col passare degli anni non perde il suo tocco. Prestazione sontuosa impreziosita con il gol su punizione.

ALLENATORE

Roberto Cevoli (Renate): dopo qualche settimana difficile la sua squadra torna al successo superando il Pordenone e chiudendo il girone d'andata al secondo posto.