Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: doppietta di De Giorgio

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: doppietta di De Giorgio
Nella foto De Giorgio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 6 febbraio 2018, 09:302018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Nel ventiquattresimo turno del girone B il pareggio può bastare alla capolista Padova, che fa 1-1 in casa con la Sambenedettese: il distacco dei marchigiani secondi in classifica dai biancoscudati è sempre di 8 punti. A dare una mano allo stesso Padova è anche il ko del Renate, battuto dalla Reggiana per 2-1. Il Vicenza tira fuori cuore e orgoglio, e frena la corsa della FeralpiSalò andando a vincere in Lombardia. Stop per il Südtirol in casa del Bassano, che segna con Venitucci. Il Pordenone batte il Teramo e si catapulta nuovamente in zona play-off. Il Gubbio getta il cuore oltre l'ostacolo e recupera nel secondo tempo il pareggio contro l'Albinoleffe. Fermana e Santarcangelo finiscono sull'1-1 allo stadio Recchioni. Nel posticipo del Monday night il Mestre blocca sullo 0-0 la Triestina. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb.com:

PORTIERE

Alex Valentini (Vicenza): tra i protagonisti della favola biancorossa, cede solo all'autorete di Crescenzi chiudendo la saracinesca sulle offensive della Feralpisalò.

DIFENSORI

Cristian Andreoni (Bassano): ottima prova dell'ex Lugano, un motorino instancabile sulla corsia di destra.

Alessandro Bassoli (Pordenone): batte Calore con un mancino imprendibile regalando ai suoi una preziosissima vittoria.

Marco Crocchianti (Reggiana): chiude tutti gli spazi a Ungaro e De Luca contribuendo al successo interno sul Renate.

Zoran Lesjak (Santarcangelo) : ancora una grande prova del laterale croato, condita dal gol del pari. Sempre più leader della difesa gialloblu.

CENTROCAMPISTI

Gianvito Misuraca (Pordenone): fa impazzire De Grazia e Pietrantonio con la sua qualità. Bravo a dettare sempre i ritmi della manovra.

Francesco Agnello (Albinoleffe): realizza il gol del momentaneo 2-1 con un delizioso pallonetto. Gesto tecnico da applausi.

Andrea Bracaletti (Triestina): sgroppate sulla fascia di competenza e tanti cross al bacio per i compagni.

TREQUARTISTA

Pietro De Giorgio (Vicenza): leader tecnico e carismatico di veneti, realizza due gol nella vittoriosa trasferta sul campo della Feralpisalò.

ATTACCANTI

Dario Venitucci (Virtus Bassano): segna il gol non più bello della giornata, ma preziosissimo perché consegna ai suoi l'intera posta in palio.

Luca Miracoli (Sambenedettese): realizza il suo nono gol stagionale avvicinandosi alla doppia cifra e permettendo alla Capuano band di uscire indenne dall'ostica trasferta di Padova.

ALLENATORE

Nicola Zanini (Vicenza): nonostante le note vicende societarie, il tecnico biancorosso sta riuscendo nell'impresa di tenere alto il morale dei suoi giocatori, ad un passo dai play-off.