Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: doppietta per Guidone

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: doppietta per GuidoneTUTTO mercato WEB
Guidone del Padova
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 20 febbraio 2018, 09:302018
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

Nella ventiseiesima giornata il girone B vede il rendimento del Padova caratterizzato da grande continuità: la squadra di Bisoli, che ha superato il Ravenna, è imbattuta da 6 partite. I biancoscudati, primi in classifica, hanno ben 11 punti di vantaggio sulla Feralpisalò, costretta al pareggio dal Teramo allo stadio Turina. In terza posizione la Reggiana, che ha superato il Santarcangelo. Travolgente il Bassano, 4-0 alla Fermana: i veneti sono risaliti al terzo posto. Il Mestre vince 2-0 sul campo della Sambenedettese, che resta comunque nei quartieri alti anche se non vince più da ben 5 turni. La Triestina, guidata da mister Princivalli che ha sostituito il dimissionario Sannino, vince in rimonta sull’Albinoleffe e si inserisce nella zona play-off. Il Vicenza non si piega: vince anche a Fano con il gol di Ferrari e per il momento si tiene a distanza dalla zona play-out. Nel giorno del ritorno di Fabio Rossitto sulla panchina del Pordenone, i ramarri vincono in rimonta sul campo del Gubbio: friulani nuovamente nel perimetro play-off. Di seguito la Top 11 di TuttomercatoWeb.com

PORTIERE

Matteo Grandi (Virtus Bassano): risponde presente sulle conclusioni di Da Silva e soci contribuendo al poker sulla Fermana.

DIFENSORI

Luca Ghiringhelli (Reggina): impreziosisce la sua prestazione con un tiro di prima che regala ai suoi l'intera posta in palio.

Luca Crescenzi (Vicenza): sfodera un'altra grandissima prestazione negando a Germinale e soci la possibilità di andare a segno.

Nicola Pasini (Virtus Bassano): alza il muro nell'area di rigore veneta. Un incubo costante per gli avanti della Fermana.

Lorenzo Libutti (Triestina): trova il secondo gol consecutivo con un colpo di testa da attaccante puro.

CENTROCAMPISTI

Gael Genevier (Reggiana): mette a disposizione qualità ed esperienza servendo a Ghiringhelli la palla dell'1-0.

Alberto Rubbo (Mestre): sblocca il risultato nell'ostica trasferta di San Benedetto del Tronto con un tocco di giustezza.

ATTACCANTI

Patrick Ciurria (Pordenone): trova il gol del momentaneo 1-0 con un sinistro imprendibile per l'estremo difensore avversario.

Nicola Ferrari (Vicenza): realizza la rete che decide la partita di Fano con un tiro di prima intenzione. Istinto da bomber puro.

Marco Guidone (Padova): in meno di mezz'ora realizza la doppietta che decide il match sul Ravenna e che consente ai biancoscudati di restare a +9 sul secondo posto con una gara da recuperare.

Abou Diop (Virtus Bassano): bagna la sua domenica con due gol apprezzabili: prima con un imperioso stacco di testa, poi con un tocco da rapace d'area di rigore.

ALLENATORE

Giampaolo Bisoli (Padova): tiene alta la concentrazione dei suoi che continuano a vincere imponendosi senza timore sul Ravenna. La Serie B è sempre più vicina.