Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: la Samb fa Miracoli

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: la Samb fa Miracoli TUTTO mercato WEB
Luca Miracoli
© foto di Fabio Sebastiani
martedì 12 dicembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-1-2

La Sambenedettese di Capuano inaugura con un successo pesantissimo la diciottesima giornata del girone B. L'Albinoleffe è sconfitto 1-0 nonostante avesse giocato una buona gara. Ora i marchigiani sono la seconda forza del girone, a 6 punti dal Padova che ha ottenuto appena un pareggio casalingo contro una Reggiana in salute. Comincia con una vittoria la gestione tecnica di Alberto Cavasin al Santarcangelo: 2-1 al Mestre. Il Sudtirol non riesce a battere il Ravenna ed è costretto al pareggio, mentre la Triestina torna a vincere, contro la Feralpisalò, mantenendosi così in zona play-off. La Fermana sfrutta il fattore campo superando il Renate; il Teramo sconfigge il Fano. Un rigore di Ferrari consente al Vicenza di violare il campo del Bassano, nelle cui file debuttava l'allenatore Giovanni Colella: ora i giallorossi sono veramente in crisi.

PORTIERE

Giacomo Venturi (Ravenna): ennesima prova da applausi del portiere classe '92, decisivo anche nella trasferta altoatesina contro il Sudtirol dove mantiene la porta inviolata.

DIFENSORI

Lorenzo Libutti (Triestina): una bella spina nel fianco per Martin ed Emerson. Una scheggia impazzita sull'out di destra.

Alessandro Spanò (Reggiana): l'ormai titolarissimo della difesa emiliana sfodera una prestazione magistrale. Annullato bomber Guidone.

Ciro Sirignano (Santarcangelo): l'ex Paganese è il migliore dei suoi. Contribuisce alla vittoria sul Mestre limitando molto gli spazi a Spagnoli.

CENTROCAMPISTI

Andrea Petrucci (Fermana) : spinge come un forsennato sulla fascia di competenza, creando spesso la superiorità numerica.

Mirco Petrella (Triestina) : conferma di avere doti da attaccante siglando due gol vittoria contro la Feralpisalò.

Alfonso Selleri (Ravenna): prova di fosforo e sostanza nella zona nevralgica del campo. Dà il suo contributo in entrambe le fasi.

Christian Ventola (Teramo): il giovane laterale scuola Pescara conferma di avere importanti qualità di spinta siglando anche un gol di pregevole fattura.

TREQUARTISTA

Nicola Capellini (Santarcangelo): arrivato da circa un mese, s'è ambientato benissimo. Interpreta alla perfezione il ruolo che riveste trovando anche la via del gol.

ATTACCANTI

Luca Miracoli (Sambenedettese): ritrova il gol e permette alla formazione marchigiana di centrare il blitz sul campo dell'Albinoleffe.

Arturo Lupoli (Fermana): a tratti tira fuori dal cilindro alcuni colpi da maestro. Leader sotto tutti i punti di vista della formazione gialloblu.

ALLENATORE

Ezio Capuano (Sambenedettese): continua il momento positivo alla guida della compagine marchigiana, rinata dopo l'arrivo in panchina del tecnico salernitano.