Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Renate, la favola continua

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Renate, la favola continuaTUTTO mercato WEB
martedì 14 novembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Se nel girone A il segno che ha dominato è stato l’X, nel girone B il più inflazionato è il 2. Parecchie le vittorie esterne, una delle quali ha riguardato Ezio Capuano. Il nuovo tecnico dei marchigiani è partito subito con una vittoria, 2-1, a Ravenna. Vince fuori casa anche il Padova, che a Pordenone rafforza il primo posto, aprendo la crisi di risultati dei ramarri. Corsaro anche il Renate, che coglie lo scalpo del Mestre allo stadio Baracca: i brianzoli continuano a inseguire i padovani in classifica. Successo esterno anche per il Gubbio, 2-1 a Teramo, e anche per la Feralpisalò con il Bassano. La Reggiana dopo due vittorie consecutive fa 1-1 a Bolzano con l’Alto Adige. L’Albinoleffe supera il Fano mentre nel posticipo del Monday Night il Santarcangelo vince di misura contro il Vicenza.

PORTIERE

Michele Di Gregorio (Renate): dopo la rete del 2-1 di Spagnoli, abbassa la saracinesca compiendo diversi interventi decisivi per il successo sul Mestre.

DIFENSORI

Diego Conson (Sambenedettese): subito rigenerato dalla cura Capuano, rende difficile la vita agli attaccanti del Ravenna.

Trevor Trevisan (Padova): è il leader della retroguardia biancorossa, lascia ben poche occasioni a Magnaghi, soprattutto sulle palle alte.

Davide Mondonico (Albinoleffe): mette a segno la rete che chiude la contesa col Fano. Una bella rivelazione per la formazione lombarda.

CENTROCAMPISTI

Andrea Zanchi (Sudtirol): si sacrifica per 90', è l'uomo a tuttocampo della formazione biancorossa. Un elemento imprescindibile.

Nico Pulzetti (Padova): mette qualità ed esperienza a servizio della causa. Realizza il gol vittoria a Pordenone.

Lorenzo Staiti (Feralpisalò) : il suo gol arrivato a meno di un quarto d'ora dalla fine permette ai suoi di centrare l'exploit di Bassano del Grappa.

Giovanni Tomi (Sambenedettese) : schierato in posizione di esterno di centrocampo, va a segno dopo un quarto d'ora grazie ad una grande incursione.

ATTACCANTI

Rocco Costantino (Sudtirol) : il suo gol aveva portato in vantaggio i suoi nella sfida con la Reggiana. Grande prova di impegno e sacrificio.

Guido Gomez (Renate): è tornato sui livelli di Ascoli. Sigla altri due gol pesantissimi per la formazione nerazzurra.

Ettore Marchi (Gubbio): l'esperto centravanti ex Pro Vercelli regala ai suoi il successo esterno sul campo del Teramo.

ALLENATORE

Eziolino Capuano (Sambenedettese): esordisce alla grande, con una vittoria in pieno stile Capuano. La Samb sembra già aver capito le indicazioni del nuovo tecnico.