Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: sugli scudi Mensah

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: sugli scudi MensahTUTTO mercato WEB
Alberto Colombo
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 12 settembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

L’inizio di campionato nel girone B è a vantaggio del Vicenza: terzo successo di fila, con il Teramo che si è arreso. Terza vittoria anche per il Pordenone, capolista insieme ai biancorossi veneti: da parte dei ramarri successo in trasferta a Fano. Renate invece ko con l'Albinoleffe. Buona prova della Sambenedettese che vince in casa con la Feralpisalò, positivo pareggio in trasferta per la Fermana a Bolzano con l’Alto Adige. Triestina roboante a Ravenna: 5-1 per la squadra di Sannino. A Portogruaro finisce 1-1 tra il Mestre e il Gubbio. 3-0 netto per il Bassano a Santarcangelo di Romagna. Il derby tra Reggiana e Modena è vinto dai granata, bravi a fare risultato pieno con il gol di Cesarini, mentre i canarini restano ancora a secco di punti. A riposo il Padova di mister Bisoli, che dovrà ospitare lunedì prossimo il Vicenza.

PORTIERE

Alex Valentini (Vicenza): bravo a mantenere inviolata la porta biancorossa dagli attacchi del Teramo fino al gol vittoria di Comi a cinque minuti dalla fine.

DIFENSORI

Michele Troiani (Triestina): in una serata speciale per la formazione alabardata, non molla mai nonostante l'importante scarto di reti con il Ravenna.

Luca Crescenzi (Vicenza): conferma di rappresentare un lusso per la categoria, prestazione da incorniciare nel successo di misura sul Teramo.

Giulio Parodi (Pordenone): il suo gol a 20' dalla fine consente alla formazione neroverde di espugnare il campo del Fano restando così in testa alla classifica a pari merito col Vicenza.

Cristian Andreoni (Bassano): un motorino inarrestabile sulla corsia destra, mette al centro un'infinità di cross velenosi.

CENTROCAMPISTI

Fabio Meduri (Triestina): dà il suo contributo sia in fase difensiva che quando si tratta di attaccare, qualità ed esperienza per la mediana alabardata.

Francesco Agnello (Albinoleffe): l'ex Catanzaro sigla il gol decisivo nella vittoria sul campo del Renate coronando una prestazione maiuscola.

ATTACCANTI

Nicola Valente (Sambenedettese): pupillo di mister Moriero, ripaga la fiducia del tecnico con un'altra prestazione di qualità e sacrificio sulla corsia mancina.

Davis Mensah (Triestina): sigla la sua prima doppietta in biancorosso nell'exploit di Ravenna. Proverà ad affermarsi anche tra i professionisti dopo l'ottimo lavoro con la Virtus Vecomp Verona in Serie D.

Francesco Grandolfo (Virtus Bassano): il suo gol, arrivato negli istanti finali della gara, è la ciliegina sulla torta nella trasferta di Santarcangelo.

Dario Sottovia (Mestre): il classe '89 prova a confermarsi giocatore spietato anche in terza serie e regala un punto importante alla formazione veneta nel match col Gubbio.

ALLENATORE

Alberto Colombo (Vicenza): dopo tre giornate i biancorossi sono già in testa con nove punti raccolti. Il tecnico ex Reggiana sta sfruttando al meglio il materiale umano a disposizione.