Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: esordio con gol per Saraniti

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: esordio con gol per Saraniti
Nella foto Saraniti
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 6 febbraio 2018, 10:002018
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nella ventiquattresima giornata del girone C il Lecce sembra davvero imbattibile. I risultati utili consecutivi sono addirittura 2: i salentini hanno superato 3-1 il Catanzaro. Alle spalle del Lecce non molla il Catania, che ha vinto sul campo della Fidelis Andria. Vince ancora la Sicula Leonzio a scapito del Bisceglie, 3-1, con i siciliani che si mantengono al sicuro dalla zona pericolosa. Tanti i pareggi in questo raggruppamento: Paganese impatta 1 a 1 nel derby con la Juve Stabia. Finisce 1-1 anche tra Akragas e Casertana, e pure tra Matera e Monopoli. Gli unici tre risultati di 0-0 sono quelli di Reggina-Fondi, Cosenza-Siracusa e Virtus Francavilla-Rende. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb.com:

PORTIERE

Lys Gomis (Paganese): gli azzurrostellati sono riusciti a non perdere con la Juve Stabia, anche grazie alla bravura del portiere senegalese, abile a salvarsi in particolare su Simeri e su Melara.

DIFENSORI

Franco Lepore (Lecce): il calciatore salentino spinge molto bene sulla destra, ed è anche l’autore dell’assist per il gol di Saraniti, contro il Catanzaro.

Ramzi Aya (Catania): contro una Fidelis Andria che si è fatta valere, c’è stato lavoro per la difesa, che ha retto molto bene grazie all'italo-tunisino.

Giuseppe Agostinone (Virtus Francavilla): nell’ottima partita giocata dalla Virtus Francavilla con il Rende è bravo a rendersi autore di alcuni inserimenti davvero pericolosi.

CENTROCAMPISTI

Gianluca Esposito (Sicula Leonzio): recupera una quantità notevole di palloni e si rende utile nella fase di ripartenza della propria squadra, che vince 3-1. Serve un ottimo assist per Lescano.

Marco Mancosu (Lecce): il centrocampista è come sempre il calciatore di maggiore rendimento della propria squadra. Segna il gol del 3-1 ed è un riferimento per i compagni.

Andrea Mazzarani (Catania): riesce a inserirsi, e la difesa di una Fidelis già costretta ad aprirsi per recuperare il risultato, non riesce a impedirgli il gol che segna dopo essere entrato da pochi minuti.

Andrea Pastore (Akragas): contro la Casertana l’ex Francavilla ha giocato un’ottima partita proponendosi spesso anche in avanti, ma anche tamponando.

ATTACCANTI

Andrea Saraniti (Lecce): al suo debutto in maglia giallorossa va in rete, sbloccando la partita con il Catanzaro.

Facundo Lescano (Sicula Leonzio): entra bene nel match e realizza il primo gol siciliano contro il Bisceglie. I bianconeri sono fuori dalla zona pericolosa.

Antonio Letizia (Catanzaro): ha disputato un’ottima gara nonostante la sua squadra abbia perso. Gli avversari non riescono sempre a intuirne le intenzioni. Segna un bel gol.

ALLENATORE

Aimo Stefano Diana (Sicula Leonzio): sotto la sua guida la squadra è tornata a fare bene. Sette punti nelle ultime tre gare consentono ai siciliani di trovarsi al riparo dai rischi della zona play-out.