Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Nolè desta il Racing Fondi

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Nolè desta il Racing FondiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 17 ottobre 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nella nona giornata del girone C il Lecce impatta 0-0 contro l'Akragas. Per la prima volta dopo cinque partite consecutive a segno, i salentini non hanno fatto gol. Ne approfitterà il Catania che, vincendo a Siracusa in serata, si avvicina sempre più allo stesso Lecce, che resta in testa al girone C ma a +1 sui rossoazzurri. Gol e spettacolo tra Paganese e Virtus Francavilla. Si conclude 0-0 la partita tra Leonzio e Juve Stabia. Vince la Reggina a spese della Fidelis Andria che è ancora a secco di vittorie. Si chiude senza gol Bisceglie-Rende, ma è dallo stadio Purificato di Fondi che giunge il risultato più sorprendente, il Trapani viene infatti sconfitto dal Racing che fino a quel momento non aveva ancora vinto in campionato: l'autore del gol che abbatte i siciliani è Nolè. Cresce il Matera, che va a vincere a Catanzaro dando un dispiacere all'ex Dionigi: per i lucani è la quarta vittoria di seguito. Il Monopoli travolge 3-0 in trasferta la Casertana: il gabbiano torna a volare ed è terzo in classifica a due punti dal primato.

PORTIERE

Alessandro Vono (Akragas): il portiere della squadra di mister Di Napoli è riuscito a non farsi fare gol dal Lecce che era reduce da un impressionante score per quanto riguarda i gol. Almeno quattro le parate degne di nota.

DIFENSORI

Francesco Mileto (Akragas): ottima prova del giocatore. Risulterà tra i migliori del pacchetto arretrato siciliano nella difficile trasferta di Lecce.

Giuseppe Mattera (Matera): offre una prestazione solida contro il Catanzaro e consente ai suoi di non subire nemmeno una rete al Ceravolo.

Nicolas Di Filippo (Reggina): al pari degli altri compagni di squadra è in ottima condizione. Suo il gol che chiude la contesa contro la Fidelis Andria.

CENTROCAMPISTI

Andrea Mazzarani (Catania): gli etnei vincono su un campo difficile, quello del Siracusa, con un gol che pesa molto perché la prodezza del centrocampista consente ai suoi di avvicinarsi alla vetta.

Dimitrios Sounas (Monopoli): bravo a sorprendere la difesa della Casertana nell’azione del gol del due a zero monopolitano.

Marco Mancosu (Lecce): ha giocato una partita mirabile, cercato spesso dai compagni. Avrebbe meritato il gol per suggellare l’ottima prestazione.

Giuseppe Sicurella (Virtus Francavilla): per un centrocampista segnare due gol non è cosa da tutti i giorni, e lui è stato bravo in questo contro la Paganese.

ATTACCANTI

Giuliano Regolanti (Paganese): entrato nel secondo tempo, ha dato alla propria squadra la scossa, segnando anche il gol del pareggio con la Virtus Francavilla.

Angelo Nolè (Racing Fondi): suo il gol della vittoria dei fondani a spese del Trapani. Alla vigilia sembrava una sfida impari per i suoi, che invece hanno addirittura colto il primo successo in campionato.

Manuel Sarao (Monopoli): con la Casertana ha partecipato anche lui al festival del gol dei suoi, che hanno vinto e si sono mantenuti ai vertici.

ALLENATORE

Raffaele Di Napoli (Akragas): ha indovinato le scelte contro il Lecce. Ha pareggiato per 0-0 allo stadio di via del Mare. Non era facile uscire imbattuti. Un professionista con la P maiuscola.