Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: torna al gol Lisi

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: torna al gol Lisi
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
martedì 5 dicembre 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

ll turno numero 17 nel girone C comincia con un successo importante, quello del Trapani con il Catania: ora tutte e due le squadre sono distanti 3 punti dal Lecce capolista che però ha riposato. In quarta posizione resta il Siracusa, all’ennesimo risultato utile consecutivo fuori casa: gli aretusei hanno battuto il Bisceglie in trasferta con il gol di Mucciante. Si consolida per il momento in zona play-off il Catanzaro, vittorioso per 1-0 a spese del Racing Fondi. Il Monopoli non riesce ancora a guarire: per la squadra di mister Tangorra il ko esterno con la Virtus Francavilla è il quinto consecutivo. Ancora problemi per la Sicula Leonzio, che esce sconfitta dal Cibali di Catania con la Paganese, addirittura 3-0 il risultato finale per gli azzurrostellati, con mister Rigoli esonerato. Ancora difficoltà per la Reggina, che esce sconfitta dal De Simone di Siracusa con il fanalino di coda Akragas. Finisce in parità il Rende e il Cosenza: il derby giocato allo stadio Lorenzon si conclude sullo 0-0. Termina in parità (2-2) anche il derby campano Juve Stabia – Casertana. Il Matera coglie tre punti preziosi in chiave play-off contro la Fidelis Andria.

PORTIERE

Matteo Tomei (Siracusa): contro il Bisceglie gioca molto bene e sventa almeno due o tre palle gol salvando così il risultato.

DIFENSORI

Giuseppe Prestia (Virtus Francavilla): nella difesa pugliese si comporta in maniera egregia e ha anche il merito di segnare il gol del pareggio momentaneo.

Tommaso Silvestri (Trapani): apre la strada al successo dei suoi contro il Catania, realizzando la rete del vantaggio.

Tiziano Mucciante (Siracusa): si disimpegna bene contro gli attaccanti del Bisceglie, concedendo loro poche possibilità. Suo è anche il gol della vittoria.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Casoli (Matera): il centrocampista dà molta qualità in attacco alla propria squadra e spinge in maniera autoritaria. Suo il gol del vantaggio lucano con la Fidelis.

Marius Marin (Catanzaro): con un’ottima prestazione partecipa al successo dei suoi contro il Racing Fondi. I calabresi stanno salendo in classifica.

Lorenzo Longo (Akragas): risulta essere tra i migliori per spinta proprio sulla fascia esterna contro la Reggina. Dà ordine e precisione ai suoi.

Nicola Mancino (Siracusa): come al solito non si risparmia in campo, effettua molti passaggi che vanno a buon fine e recupera diversi palloni.

ATTACCANTI

Francesco Lisi (Juve Stabia): torna al gol dopo un certo periodo di tempo, facendo scrivere nel tabellino dei marcatori il proprio nome contro la Casertana.

Luis Alfageme (Casertana): è tra i migliori in campo, non solo per i due gol, contro la Juve Stabia. È molto concreto nelle sue giocate.

Giuseppe Maiorano (Paganese): il giovane scuola Sassuolo disputa un’ottima partita contro la Sicula Leonzio alla quale realizza un gran gol in trasferta, con un tiro a giro molto preciso.

ALLENATORE

Massimiliano Favo (Paganese): indovina le mosse e vince la partita. Se gli azzurrostellati continueranno così, sicuramente non avranno difficoltà a salvarsi.