Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, top 11 del gir. C: Castaldo-D'Angelo prestazione top

FOCUS TMW - Serie C, top 11 del gir. C: Castaldo-D'Angelo prestazione top
martedì 2 ottobre 2018, 10:002018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Quarta d'andata anche nel girone C di serie C all'insegna del comando a punteggio pieno del Trapani, che infila la quarta vittoria consecutiva superando il Siracusa. Resurrezione della Casertana, che ha ragione del Catanzaro. Il derby campano di giornata va nettamente alla Juve Stabia, che fa esplodere la crisi Paganese. Applausi per il colpo esterno del Catania contro il Rende ma anche per quello del Monopoli contro la Reggina. Vittorie casalinghe sofferte per Vibonese e Sicula, pareggio ad occhiali tra Rieti e Cavese. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb

Portiere

Riccardo Mengoni (Vibonese): l’estremo difensore toscano è determinante nel salvare la propria porta sui tentativi offensivi del Matera, che deve arrendersi alla sconfitta.

Difensori

Juan Ramos (Trapani): il terzino uruguagio, su passaggio filtrante di Tulli, mette in rete la palla del momentaneo 2-0.

Tommaso Silvestri (Catania): sugli sviluppi del calcio d’angolo realizza con un bel colpo di testa il gol vittoria sul difficile campo dell’ex capolista del girone Rende.

Ramzi Aya (Catania): una certezza per la formazione siciliana nella “prima giornata” di campionato. Sempre super prestazioni che certificano le qualità del calciatore.

Roberto Vitiello (Juve Stabia): l’ esperienza dell’ex terzino del Palermo è stata utile alle vespe, bravi a rimanere solidi e lucidi nel settore di difesa nel derby contro i cugini della Paganese.

Centrocampisti

Angelo D’Angelo (Casertana): su assist al bacio dell’ex compagno dell’Avellino Gigi Castaldo realizza il gol vittoria contro il quotato Catanzaro.

Anthony Taugordeau (Trapani): il francese torna a vestire la maglia granata e fa subito capire che è lui lo specialista sui calci di punizione: 1-0 e palla al centro.

Dimitrios Sounas (Monopoli): su velo di Berardi, il centrocampista greco beffa il portiere locale Confente con un destro debole e angolato.

Attaccanti

Leonardo Taurino (Vibonese): realizza il gol vittoria con un bel colpo di testa su cross di Silvestri.

Gigi Castaldo (Casertana): segna dal dischetto il secondo gol stagionale. Risulterà determinante anche sul gol vittoria di D’Angelo.

Luigi Canotto (Juve Stabia): riesce a piegare, grazie a una doppietta, un avversario ostico. Tre vittorie su tre: ora è lecito sognare...

Allenatore

Fabio Caserta (Juve Stabia): al suo ritorno nella società napoletana ha iniziato subito bene, con nove punti in tre gare. La formazione campana macina gioco e punti ed ora è meritatamente nelle zone alte della classifica. Bravo mister!