Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gautieri a TMW: "Dispiace per l'esonero dal Pisa. Ora studio dai big di A"

Gautieri a TMW: "Dispiace per l'esonero dal Pisa. Ora studio dai big di A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 26 febbraio 2018, 18:232018
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista rilasciata a TMW, l'ex allenatore del Pisa Carmine Gautieri è tornato a parlare della sua avventura in nerazzurro, tra passato, presente e futuro. Queste le sue dichiarazioni: "Attualmente sono ancora sotto contratto col Pisa. Aspetto una nuova opportunità con serenità e, intanto, ne approfitto per crescere e migliorare. Ultimamente sono stato a vedere Andreazzoli a Empoli e Pioli a Firenze. Prossimamente andrò poi proprio da Di Francesco e anche da Giampaolo".

A mente fredda, che sensazioni le ha lasciato l'esperienza al Pisa?
"C'è grande rammarico. L'esonero è arrivato dopo quattro vittorie e due pareggi in campionato, quindi non certo per una striscia negativa di risultati. Rispetto però le scelte dei Corrado, una proprietà che stimo e che potrà fare bene nel calcio. Pisa è una piazza passionale, con dei tifosi eccezionali e una grande squadra. Auguro a tutti loro ogni bene possibile".

Chiosa sul suo "genero" Alberto Cerri, che sta trascinando il Perugia a suon di gol e assist.
"Sono felice per Alberto. E' un professionista serio, che sta migliorando ogni giorno e ha tanti altri margini di miglioramento. Sta facendo la differenza a Perugia e può essere pronto per il grande salto. Il direttore Goretti, d'altronde, se ne intende parecchio".