Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giana, Marotta: "Affaire Viotti da risolvere, qualunque sia la soluzione"

Giana, Marotta: "Affaire Viotti da risolvere, qualunque sia la soluzione"
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
mercoledì 26 luglio 2017, 12:572017
di Claudia Marrone

Dopo la seconda amichevole stagionale, persa contro il Brescia, in casa Giana Erminio parla capitan Matteo Marotta. Queste le sue parole, ai microfoni di ilovegiana.it:

"I ritmi sono stati bassi, un pò lo sapevamo, ma c'eravamo già allenati al mattino con un bel lavoro: l'importante è mettere minuti nelle gambe, cercare di abituarci a gestire la partita e le situazioni in campo, oggi qualcosina abbiamo fatto ma si può far sempre meglio. Il secondo tempo è andato bene, siamo contenti di vedere che riusciamo già a giocare con un modulo provato anche lo scorso anno, sono queste le cose importanti adesso".

Sulla partenza di Augello: "Augello lo considero uno che può andare anche oltre la Serie B, vedremo se ce la farà, è sicuramente una perdita a livello di campo e umano, è una persona fantastica come Solerio, ma per lui siamo contenti". E una nota va anche agli arrivi: "I ragazzi nuovi sono giovani, Concina ha qualche anno in più e si vede da come si muove in campo, mi piace molto. Gli altri hanno belle qualità ma hanno bisogno di crescere, col tempo lo faranno".

Una nota, vaga, sulla questione Viotti, unico tesserato a non essere convocato nelle due amichevoli: "Queste sono cose che non so, non ho parlato molto con lui, se vorrà però sarò pronto a farlo, ma credo sia una cosa tra lui e la società. Altro non posso dire, è un grande portiere e ci ha dato una forte mano: spero la questione possa risolversi, qualunque sia la soluzione".

E sull'impegno di domenica in Tim Cup: "Ci teniamo sicuramente, speriamo di riuscire a passare il turno. Arriviamo comunque bene, con uno schema di gioco consolidato, quindi ci sono buone possibilità di passare il turno".