HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie C

Gravina-Vicenza, botta e risposta sul possibile stop al play out

15.05.2018 18:36 di Tommaso Maschio   articolo letto 3443 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Sono pronto a bloccare i pla yout se mi arriva in tempo la comunicazione del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni". Queste le parole di Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ai colleghi del Corriere Romagna in merito a quanto accaduto al Santarcangelo, che si è visto infliggere una penalizzazione di 2 punti dalla Corte Federale d'Appello (dopo il proscioglimento in primo grado). Sanzione che ha condannato i clementini alla disputa dei playout contro il Vicenza: "La Lega non ha competenze per quanto riguarda gli organi di giustizia sportiva, ma so per certo che la società presenterà ricorso e se mi arriverà comunicazione entro un tempo lecito, bloccherò i play out".

Una presa di posizione che il Vicenza, tramite una nota firmata dal curatore Nerio De Bortoli, non ha apprezzato: “Vicenza Calcio durante l’esercizio provvisorio ha provveduto a rispettare tutti i termini imposti dal Sistema Licenze Nazionali relativamente al pagamento di quanto dallo stesso richiesto, non assumendo quindi in alcun modo posizioni di privilegio rispetto a qualsiasi altra concorrente al campionato di Serie C. La gestione del Vicenza Calcio nel periodo pre fallimentare, che ha poi condotto alla penalizzazione di 3 punti in classifica, non può essere pagata oltremodo dalla Squadra, che già ha dovuto sopportare condizioni ambientali ed economiche difficili e che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato. - si legge nel comunicato - Sono certo altresì che le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Gabriele Gravina, al quale tutto il Vicenza Calcio riconosce da sempre professionalità, competenza, equilibrio ed imparzialità, non volessero e non possano in alcun modo condizionare le due gare di Play out fra Vicenza e Santarcangelo; gare che la società Vicenza Calcio è pronta ad affrontare con la determinazione ed il rispetto necessario che Lega Pro, Città di Vicenza e Tifoseria Biancorossa meritano, con il solo obiettivo di conquistare quella salvezza sportiva in cui tutti noi ancora crediamo”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Udinese, De Paul cambia agente: si lavora per l’estate Cambio di procuratore per l’attaccante dell’Udinese, Rodrigo De Paul. Ad assistere l’argentino sarà Leandro Pereiro in sinergia con Agustyn Jimenez. Un modo per prepararsi al mercato estivo, con tante squadre che seguono De Paul. In Italia Inter e Napoli sono sulle sue tracce, in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510