Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Floro della discordia. Praticò risponde a D'Agostino della Casertana

Il Floro della discordia. Praticò risponde a D'Agostino della CasertanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
giovedì 13 settembre 2018, 10:532018
di Luca Bargellini

Il tesseramento da parte della Casertana di Antonio Floro Flores ha scatenato numerose polemiche. Alcune delle quali hanno portato il numero uno del club campano Giuseppe D'Agostino ad una alzata di scudi in difesa della propria società. Oggi, attraverso una nota ufficiale della Reggina, gli risponde il numero uno dei calabresi. Mimmo Praticò: "Mi corre l’obbligo, mio malgrado, di rispondere al comunicato stampa emesso dal Presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino in merito ad alcune mie valutazioni espresse a mezzo stampa: non è mio costume m né abitudine fare i conti in tasca a nessuno, tantomeno ad altri Club. Il mio riferimento all’operazione Floro Flores originava solo alla cifra pubblicata il sette settembre e non smentita ad un giornale prestigioso come la Gazzetta dello Sport. Ciascuno è libero di operare come crede. A richiesta di un parere ho evidenziato la valenza di tale operazione e dell’ importanza che riveste per un torneo di Serie C. La parte, però, inaccettabile del comunicato del Presidente D’Agostino è quella riferita a Reggina – Casertana dello scorso anno.

Come consuetudine con i Dirigenti delle altre squadre, quel giorno la Casertana venne accolta con tutte le attenzioni che merita e, dopo un battibecco “normale” tra componenti dello staff tecnico, il sottoscritto ha posto le scuse, tramite un comunicato a livello nazionale, a nome del Club che rappresenta, prendendo le distanze dal comportamento dei suoi tesserati e, addirittura, a seguito di comunicato autonomo non autorizzato di uno di essi, a tutela del buona immagine del Club, ha avviato e concluso le procedure di rescissione unilaterale del contratto.

Ritengo, quindi, che una società per tutelare la propria immagine e quella del suo Presidente, riconosciuta in tutta Italia, non poteva fare di più, per evidenziare la priorità che dà ai valori umani, ai valori sportivi, al rispetto delle regole".