Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Lega Pro - Cremonese ko, ma resta a un passo dalla festa

Il punto sulla Lega Pro - Cremonese ko, ma resta a un passo dalla festa  TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
lunedì 1 maggio 2017, 09:152017
di Marco Frattino

Venezia e Foggia hanno già festeggiato il ritorno in Serie B, mentre nel girone A bisognerà attendere il prossimo weekend. Intanto, la Cremonese ha il destino nelle proprie mani nonostante la sconfitta maturata sabato a Livorno. La formazione allenata da Attilio Tesser può fare festa domenica prossima, quando ospiterà il Racing Roma.

GIRONE A
Già detto della Cremonese, che domenica può conquistare il pass per la B a undici anni dall’ultima partecipazione, c’è invece da scrivere dell’Alessandria. La squadra di Bepi Pillon non è andata oltre il pari per 1-1 contro la Lupa Roma, non riuscendo dunque a sfruttare appieno il ko dei diretti rivali per il primato. Adesso i grigi dovranno vincere l’ultimo turno e sperare in un passo falso della Cremonese che, intanto, vede la promozione nella categoria superiore davvero vicino. Colpa degli scontri diretti, che vede i grigiorossi in vantaggio in virtù degli scontri diretti. In zona playoff, il Livorno ha superato l’Arezzo in terza posizione mentre Lucchese e Pro Piacenza sfruttano le rispettive vittorie per mettersi il Renate alle spalle.

GIRONE B
L’Albinoleffe ha strappato un punto a Venezia, venendo così scavalcata dal Bassano (che ha sconfitto il Gubbio) e dal Santarcangelo che ha rifilato una manita alla Maceratese. Il Parma, intanto, esce imbattuto dal campo del Teramo e sfrutta il passo falso interno del Pordenone. Ora gli emiliani sono, da soli, in seconda posizione. Perde anche il Padova sul campo del Sudtirol, abbandonando così le speranze di finire al secondo posto. L'Ancona ha invece perso in casa contro la Sambenedettese e retrocede ufficialmente in Serie D.

GIRONE C
Nonostante la promozione già acquisita, il Foggia non ha intenzione di fermarsi. Si legge in questa chiave il successo di misura ai danni del Melfi, mentre il Lecce rifiata in vista dei playoff e non va oltre il pari a Pagani. La Juve Stabia, invece, accorcia le distanze dal terzo posto del Matera grazie al successo ai danni dell’Akragas. La Casertana resta in zona playoff nonostante la sconfitta di Catanzaro, mentre il Fondi (ko contro la Virtus Francavilla) viene agganciato dall’Andria BAT e dal Catania.