HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie C

Juve U23, Zironelli: "Ronaldo uno stimolo anche per i miei giovani"

12.10.2018 12:04 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 4456 volte

Sono arrivati i primi punti per Juventus Under 23 di Mauro Zironelli, tecnico bianconero che ha parlato a Tuttosport: "Sono in un grande club e ho la fortuna di dover soltanto allenare, però abbiamo pure i fari sempre puntati addosso. Non devo più organizzare nulla, come ad esempio mi succedeva a Mestre dove venivamo dalla serie D e magari mi occupavo anche dell’alimentazione. Ho allenato dieci anni sullo sterrato e adesso mi sembra di avere a disposizione dei prati di Wimbledon".

Dopo 3 mesi di lavoro e 5 giornate di campionato si è fatto un’idea del ruolo che la Juve Under 23 potrà recitare in serie C?
"È un girone duro, ci sono anche squadre che dovevano essere ripescate in B come Novara e Siena. Io devo pensare a migliorare i ragazzi. Per diventare la sorpresa dovremo stare sul pezzo. Siamo giovani, ma devo dire che i fuoriquota mi stanno dando una gran mano. Del Prete è appena arrivato, è un bel profilo. E’ un ex Juve come gli altri Over 23 Emmanuello, Nocchi, Alcibiade. La loro presenza è importante al di là dell’impiego in campo. Sono bravi, hanno già vissuto le esperienze dei più giovani usciti dalla Primavera e i loro consigli sono fondamentali. Quello di puntare su fuoriquota con un passato bianconero è stata una bella intuizione dei nostri dirigenti Federico Cherubini e Claudio Chiellini".

Quando i suoi ragazzi tornano da un allenamento al fianco di Ronaldo sono più migliorati o montati?
"Quando vedi Ronaldo per la prima volta da vicino ti fa effetto, è stato così anche per me: mi ha impressionato la sua serietà. Cristiano per i giovani è uno stimolo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - La leva calcistica del 93: c'è Politano. Francia, 6 Campioni Il 1993 è l'annata della Francia: Umtiti, Varane, Pogba, Fekir, Thauvin e Areola. Tutti campioni del Mondo. A questi va aggiunto Pléa, pagato quest'estate 25 milioni dal Borussia Mönchengladbach, ma anche l'ex romanista Digne. Annata decisamente meno prospera per le altre grandi d'Europa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510