Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lupoli: "Monopoli, trattativa frenata a causa di questione economica"

Lupoli: "Monopoli, trattativa frenata a causa di questione economica"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 3 agosto 2018, 21:182018
di Marco Frattino

Arturo Lupoli è pronto a ripartire da Monopoli. O forse no. Per far chiarezza sul futuro dell'attaccante classe '87, svincolatosi dopo sette reti in 33 incontri con la maglia della Fermana, TuttoC.com l'ha intervistato in esclusiva.

Come procede la trattativa con i gabbiani? "In settimana c'è stata la chiamata del Monopoli, mercoledì sono andato in Puglia con entusiasmo. Da parte del presidente c'è stata subito la voglia di portarmi in città per trovare una soluzione nel giro di 48 ore. L'accordo, però, non è ancora arrivato: c'è stata una frenata a causa di una questione economica, riguardante la ripartizione di parte fissa e bonus dell'ingaggio. E visto che domani la squadra parte per il match di Coppa col Cittadella, abbiamo deciso di riaggiornarci settimana prossima".

Quindi non eri in prova a Monopoli? "No, ho iniziato subito ad allenarmi con la squadra su richiesta del mister: si pensava in una firma imminente, quindi mi ha chiesto di accorciare i tempi nella conoscenza del gruppo, apprezzando il mio essermi messo a disposizione. Lo stesso Scienza mi ha fatto una battuta in proposito: 'se mi mandano in prova un calciatore con 350 partite tra i professionisti, c'è qualcosa che non va'. Quindi non sono andato a Monopoli per un periodo di prova ma perché avrei dovuto firmare quest'oggi".

E adesso? "La società, che è seria e rispetta il proprio budget, si è presa questi giorni di tempo per capire come risolvere la situazione. Loro ricercano una prima e una seconda punta, quest'ultima potrei essere io. Dal canto mio posso dire che mi son trovato molto bene sia col gruppo che col mister, spero che a inizio settimana ci sia una svolta decisiva per iniziare questo cammino. Mi auguro che Angelo Rea, che sta curando questa trattativa in prima persona, possa trovare l'accordo col patron biancoverde".