Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Martina Franca, D'Orsi: "Ritiro parte fondamentale della stagione"

Martina Franca, D'Orsi: "Ritiro parte fondamentale della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
giovedì 28 luglio 2016, 14:412016
di Luca Esposito

Motivazione e consapevolezza dell'importanza del ritiro, circostanze imprescindibili per il difensore Raffaele D'Orsi (25), nell'ultima stagione in forza dapprima al Catanzaro ed in seguito al Martina Franca. Difatti il terzino salernitano, intervistato da TuttoLegaPro.com, ha parlato della sua ultima stagione al Martina Franca, società che si è salvata nello scorso campionato ma che ha in seguito rinunciato all'iscrizione, e dell'importanza del ritiro, che sta svolgendo presso l'Equipe Campania AIC, sez. Baronissi (SA): "Questa è una grande possibilità che viene data soprattutto a noi che stiamo cercando squadra. Il responsabile Antonio Trovato mette a disposizione questa Equipe, allenata da mister Manfredini che ci da quell'esperienza e quelle giuste indicazioni che ci possono servire in questo momento ed in questa fase di preparazione, in attesa di una buona chiamata dalle società".

Sull'importanza per un calciatore di sostenere il ritiro: "Il ritiro è la parte fondamentale della stagione, quella che ti da l'avvio non solo fisicamente ma anche mentalmente per affrontare l'annata calcistica. Ripeto, questa è un'ottima opportunità che bisogna sfruttare a massimo".

Sull'ultima stagione con il Martina Franca: "Io arrivai al Martina Franca a gennaio, in quanto prima militavo nel Catanzaro, e da quel momento siamo riusciti a riportare in sesto la barca, cosa non assolutamente semplice in quanto i problemi societari erano evidenti e, nonostante ciò, siamo riusciti ad ottenere la salvezza sul campo. Purtroppo questo non è bastato a salvare la società che è fallita".

Sul futuro: "Spero di poter trovare al più presto squadra, per adesso sono soltanto voci in quanto il mercato non è ancora entrato nel vivo. Inoltre si attende ancora la composizione dei tre gironi di Lega Pro, quindi si spera che i settimana ci possano essere risvolti positivi".