Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Zaffaroni: "In generale son felice di quanto fatto dai miei ragazzi"

Monza, Zaffaroni: "In generale son felice di quanto fatto dai miei ragazzi"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 settembre 2017, 17:092017
di Claudia Marrone

Secondo pareggio consecutivo per il Monza, che chiude sull'1-1 la gara contro la Lucchese. Come riportato da tuttolegapro.com, a margine del confronto, ecco il commento di mister Marco Zaffaroni nella sala stampa del "Porta Elisa":

"Sono contento perché abbiamo fatto una buona partita, è chiaro che per come si è sviluppata avevamo anche la possibilità di andare in vantaggio e chiuderla prima. Soprattutto la prima parte della gara ha detto questo, poi se non sfrutti le opportunità nel calcio la gara può essere indirizzata anche da un'altra parte. Ma in generale sono contento di quanto fatto dai miei ragazzi. Sono sempre esami per noi, in una realtà nuova, in cui ci stiamo affacciando. Abbiamo giocato su un campo importante, con buona personalità, una partita superiore per qualità e per intensità rispetto a quella di Pistoia. Significa che siamo cresciuti".

Nel computo di un buon match, però, anche un rigore fallito da capitan Guidetti: "Il rigore è un episodio che può spaccare la partita, però paradossalmente dopo quell'episodio abbiamo aumentato i giri del motore, abbiamo chiuso in netto crescendo il primo tempo, al di là della bella punizione calciata da Arrigoni. Anzi dopo il rigore abbiamo fatto un bel finale, non ha pesato dal punto di vista psicologico, infatti abbiamo continuato a giocare. Sono contento anche di questo".

Conclude poi: "Faccio fatica a parlare della Lucchese, perché ne ho una conoscenza superficiale, basata solo su quanto ho visto. Per noi era un grande test e sono contento di come l'abbiamo affrontato".