Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olbia, Mereu: "E' la sana ignoranza che ti dà concretezza"

Olbia, Mereu: "E' la sana ignoranza che ti dà concretezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
lunedì 25 settembre 2017, 16:062017
di Claudia Marrone

Torna al successo l'Olbia, e lo fa battendo il Pontedera tra le mura amiche del "Nespoli". A margine del confronto, ecco il commento del tecnico gallurese, Bernardo Mereu, ripreso dai canali ufficiali del club:

"Non ho dormito cinque giorni dopo la sconfitta di Carrara, perché nel calcio ci può stare perdere, ma noi scendiamo in campo sempre e solo per vincere. Dovevamo dare una risposta sul piano caratteriale per difendere e dare valore al nostro lavoro quotidiano, ma poi, per fare la differenza, servono sempre cattiveria agonistica e quei requisiti che ti consentono di primeggiare anche sui palloni sporchi e vaganti. Quella sana ignoranza che ti dà concretezza".

Il tecnico è comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Hanno offerto una prestazione importante e intelligente, alternando un gran palleggio a un'attenta lettura dei pericoli e delle difficoltà che un avversario come il Pontedera, affamato di punti e determinato a fare bene, è stato capace di creare, specie nella parte centrale del secondo tempo. La squadra ha giocato una partita bellissima, facendo quello che doveva fare per vincere. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi".

Chiude con una nota di classifica: "Io di certo non la guardo, la società mi ha chiesto di portare la squadra alla salvezza e questo dobbiamo fare. Ogni domenica cerchiamo di conquistare i tre punti, quando non ci riusciamo abbiamo comunque dimostrato di non soffrire la frustrazione ma di saper ripartire di slancio".